Atto di Forza LP, atto d’hardcore – Live Report

Una serata all’insegna dell’hardcore, basterebbero queste poche parole a descrivere il concerto di presentazione di Atto di Forza LP di Virux e Kappa-O.

Quando penso a come poter descrivere un live mi si affollano nella mente tanti pensieri. Non è facile saper fare una telecronaca dettagliata, ti viene da ripensare soltanto se ciò a cui hai partecipato ha spaccato oppure no.

Un luogo: il Freakout, tanto piccolo quanto fondamentale per tutto ciò che si possa ancora definire underground. A presentare e condurre l’intero evento un carichissimo Jack Makkia accompagnato nei brani (tra classici ed inediti) dal giovane Los Migol. Ai piatti, a dirigere l’orchestra, il maestro Dj Dima. L’apertura affidata a Vashish e Felce direttamente da Black List ha scaldato l’atsmosfera a dovere grazie anche a molto pogo e molto stage diving.
Clamorosa co-partecipazione di Nor Psychohead, difficile stabilire chi fosse più gasato quella sera.

virux kappa o hard squat crew live

Ed ecco il momento più atteso: approdati da Marte, Kappa e Virux hanno subito dimostrato una fotta incredibile. Dopo due anni il pubblico non vedeva l’ora del ritorno dell’Hard Squat, e l’Hard Squat non vedeva l’ora di tornare a calcare un palco. E lo ha dimostrato in ogni modo (con tanto di Kappa che si è buttato anche lui in stage diving quasi immediatamente). Adrenalina, flow, rime, sante blasfemie e chi più ne ha più ne metta. Una serata memorabile resa tale da ogni singolo artista e da ogni persona presente.

In conclusione c’è quindi solo da dire una cosa ripensando a questa serata:
se l’Hardcore chiama, Bologna risponde!

Foto di Sofi -SAN