achille lauro 1990

Achille Lauro: nuovo album in arrivo

Achille Lauro è una macchina da musica, il suo ultimo album, 1964, è uscito solo pochi mesi fa e dopo il polverone che si è alzato grazie a qualche giornalista sensazionalista e un travolgente tour arrivato alle ultime tappe, Lauro ha deciso di annunciare un nuovo album.

La scelta del nome ricade di nuovo su una data: 1990, il suo anno di nascita e con un messaggio sul suo canale telegram ci fa intuire come sarà il mood che potrà avere il disco:

Erano gli anni dove la musica dance anni ‘90 dominava i dancefloor di tutto il mondo, con quel sound inconfondibile e quel suo spirito libero ed euforico, emblema di una giovinezza spensierata. Erano gli anni in cui sono comparsi i Daft Punk, Corona, gli Eiffel 65 e Gigi D’Agostino solo per citarne alcuni.

Un disco che promette quindi di rifarsi alla musica dance che c’era a cavallo del millennio, ritornando quindi a sonorità elettroniche come Pour L’Amour dopo la parentesi analogica e rock dell’album di quest’anno, siamo pronti all’ennesima trasformazione di questo eclettico artista.

Quello che sappiamo fin’ora è che ci saranno spoiler di questo nuovo disco nelle ultime date del Rolls Royce Las Vegas Tour (il 10 ottobre passerà da Bologna) e che il disco uscirà dopo la chiusura di questo tour, quindi probabilmente a Novembre ma verosimilmente nel 2020, e una probabile copertina che vi lasciamo qui sotto.

achille lauro 1990