nex cassel

Nex Cassel a Bologna: la furia dalla (Adria) Costa – Live report

Bologna l’ha fatto un’altra volta, ha reso un noioso martedì sera infrasettimanale in un live memorabile dove si respirava hip hop da tutti i pori con Nex Cassel, Brain e i Boiled Brains.

Ad aprire (e organizzare insieme ai ragazzi di UGO) la serata il collettivo Boiled Brains che con la varietà stilistica di tutti i suoi artisti, accompagnati come sempre dal Boiled Master, ci ha ridato prova di saper caricare il pubblico a dovere con le loro barre.
Dopo di loro lo psycho Brain ha come sempre rappresentato La Zona sparando tra le migliori cartucce del suo arsenale. Poche parole, ma quelle che bastano per un live d’apertura decisamente degno di nota.

boiled brains

E poi a calcare il palco è arrivato lui.
L’attesissimo Nex Cassel from Adriacosta.

Personalmente avevo visto Nex insieme ad Egreen ai tempi di LO VE e già lì ero rimasta impressionata dalla fotta incredibile dimostrata da questo duo.
Ieri nulla mi ha fatto ricredere tanto che sentirmi Giudice e Giuria di questo artista è un compito alquanto arduo. Nex ha portato il suo rap nudo e crudo in un live in cui era impossibile restare fermi… O distante o in disparte. Ha spaziato da vecchi (classici) brani alle novità, tra cui lo spoiler di una traccia non ancora uscita, in un viaggio unico solo andata. A un certo punto, ad accompagnarlo, anche il nostro Brenno a conclusione di una serata colma di rime.

Ne vogliamo altre di serate simili? La risposta è decisamente sì.

Foto di Tommaso Palmieri