massimo pericolo speranza barracano live firenze

Massimo Pericolo, Speranza e Barracano, imbattibili sul palco – Live Report

Massimo Pericolo, Speranza e Barracano li avete già visti varie volte fra i nostri articoli ma non c’era ancora stata l’occasione di vederli tutti e tre sullo stesso palco, potevo forse mancare a questo tour? Ovviamente no.

La scelta della data per il “Criminali Tour” è ricaduta su quella di Firenze al Viper Theatre lo scorso venerdì, così con un gruppo di amici partiamo alla volta del capoluogo toscano. Arriviamo, il tempo di mangiarci un panino ed era già ora per l’entrata in scena di Barracano, fresco del suo ultimo album Il Figlio Di Scar, porta sul sul palco tutta la rabbia sociale che ha espresso su disco e facendo un live di tutto rispetto per essere alle sue prime esperienze soliste.

barracano liveFoto di T-Chrome Photos

Qualche minuto per riprendere fiato e arriva sul palco Speranza con tutta la sua carica che da sempre lo contraddistingue (ve lo abbiamo già detto varie volte su BUGzine), live di potenza pura, il pubblico esplode sulle note di Manfredi, Sirene e tutti gli altri singoli usciti. Lo ripetiamo: Speranza è hardcore, un live senza fronzoli e tiratissimo, da lasciare senza fiato come ogni volta.

speranza liveFoto di T-Chrome Photos

Arriva il turno della rivelazione dell’anno, come è stato soprannominato da molti, Massimo Pericolo sale sul palco con le orecchie da gatto e un Moncler dicendo testuali parole “è da tutta la vita che voglio questa giacca e fa cagare, vi auguro a tutti di potervi permettere un Moncler”, dopo il piccolo siparietto il live entra nel vivo, Vane ripercorre tutto Scialla Semper e anche i singoli contenuti nell repack Emodrill Version con uno show di altissimo livello, quasi da artista navigato.

massimo pericolo liveFoto di T-Chrome Photos

A un certo punto, però, nell’aria si sentiva la mancanza di alcune canzoni che tutti si aspettavano, potete immaginarvi quali. Tornano tutti sul palco e parte Massimo Pericolo con una potentissima 7 Miliardi che scatena un circle pit enorme nel pubblico, il microfono passa a Speranza che alza ancora di più l’asticella con Chiavt a Mammt e infine il live si chiude con Criminali, pezzo che vede tutti e tre i protagonisti di questo show sulla stessa traccia.

Posso dire senza dubbio che questo è uno dei live più belli che abbia mai visto, tre anime diverse ma in perfetta sintonia fra loro. Ci sono ancora alcune date prima della fine, se potete non perdetevelo per niente al mondo.

P.S. un ringraziamento speciale e personale a Speranza, Barracano, Pablo e Frank per l’ospitalità e la cordialità, siete unici.

🐞 Segui BUGzine su Facebook ed Instagram.

Foto di T–Chrome Photos
Sono in vendita le stampe in alta qualità delle foto di questo e di tutti i live report di BUGzine, per info scrivere una mail a contatti.bugzine@gmail.com o un messaggio privato alla pagina Facebook o Instagram.