Un solo concerto di Speranza non ci era bastato – Live Report

Se ci seguite da un po’ lo saprete, i concerti sono da sempre stati molto importanti nella redazione di BUGzine, e nei mesi la sezione Live Report è diventata sempre più corposa. Poco più di un mese fa siamo andati al nostro primo live di Speranza, nuova promessa del rap campano, e ne siamo rimasti estasiati; potevamo forse mancare nella sua tappa bolognese?

La risposta retorica è ovviamente no, e abbiamo fatto bene. Arrivati al Freakout Club stranamente in anticipo ci posizioniamo in prima fila per poter fare i soliti scatti, il concerto inizia pochi minuti in ritardo rispetto alla tabella di marcia ma lo spettacolo che arriva sul palco vale l’attesa.

speranza liveFoto di T-Chrome Photos

Speranza è accompagnato da Rafilù, che recentemente ha cambiato nome d’arte in Barracano, Pablo e il suo fidato DJ Frank. Il rapper di Caserta parte subito a bomba, senza neanche il tempo di riscaldarsi ma il pubblico reagisce subito e la situazione si infiamma in un live che, come abbiamo già detto per lo scorso concerto, sembra più di un gruppo punk hardcore che di un rapper.

Speranza tiene il palco alla perfezione in un live esplosivo e coinvolgente dove spara tutti suoi colpi e si concede anche un bis richiesto a gran voce dal pubblico, mezz’ora abbondante di live che ci è sembrata molto di più. Se Speranza dovesse passare dalla vostra città non perdetevelo per nessun motivo.

Spall a sott.

Seguici su Facebook ed Instagram.

Foto di T–Chrome Photos
Sono in vendita le stampe in alta qualità delle foto di questo e di tutti i live report di BUGzine, per info scrivere una mail a contatti.bugzine@gmail.com o un messaggio privato alla pagina Facebook o Instagram.