Jay-Z miliardario: è il primo rapper della storia

Lo annuncia oggi Forbes: il capitale stimato di Jay-Z è di oltre 1 miliardo di dollari, è il primo artista hiphop a poter vantare questa somma.

Jay-Z ne ha fatta di strada: dallo spaccio per le strade di Brooklyn alla fondazione della sua etichetta Roc-A-Fella nel ’96 fino alla copertina che Forbes gli ha dedicato oggi, incoronandolo primo “rapper miliardario” della storia.

Ovviamente questa ricchezza non è dovuta solo alla sua discografia, il cui valore viene stimato intorno ai 75 milioni di dollari, ma soprattutto dai suoi investimenti in molti brand (tra cui Uber ma anche diversi liquori pregiati) e ancor di più dalla sua Tidal, una piattaforma di streaming valutata in tutto 270 milioni di dollari.

Prima di lui Dr. Dre aveva venduto il suo brand Beats ad Apple per ben 3 miliardi di dollari, nonostante ciò il suo capitale personale stimato veniva a contare circa 850 milioni di dollari, lasciando libero il podio per Jay-Z.
In entrambi i casi però parliamo di due che “si sono fatti da soli” ed hanno lottato a lungo per ottenere il loro successo e conservare il loro benessere, insomma tanto di cappello.