gionni grano stallone

Gionni Grano torna con più bombe di John Rambo

Gionni Gioielli e Gionni Grano non sono solo 2/3 dei Micromala, ma sono anche i John Rambo ed i Rocky Balboa del rap game. Non gli è bastato essere tra i fondatori e massimi esponenti dello Street Rap in Veneto, negli ultimi anni hanno notevolmente rinvigorito l’Hip Hop Italiano: prima con lo squadrone Adriacosta, poi con la selezione di talenti sotto l’effige di MRGA.

MRGA è un vero e proprio esercito di rapper armato fino ai denti, e nel proprio schieramento può contare su veri e propri veterani della scena come Montenero, Gionni Grano e Gionni Gioielli, ed anche su le migliori promesse del rap come Armani DOC e RollzRois: una vera Seleção tra i migliori rapper e produttori della penisola.

MRGA ha deciso di aprire il 2023 con un disco di Gionni Grano aka Giamma intitolato “Stallone“, un vero e proprio omaggio alla leggenda italoamerica Sylvester Stallone.
Il disco naviga nella filmografia della star hollywoodiana nella quale Giamma si  immerge e tira fuori il meglio del suo repertorio confezionando le rime migliori che quest’inizio di 2023 ci abbia regalato.
Ne vengono fuori riferimenti altissimi legati alla carriera dell’attore di Hell’s Kitchen: da Lincoln Hawk ad Apollo Creed, da Talia Shire a Ray Tango.

Le produzioni sono totalmente affidate all’infallibile Gionni Gioielli, delle rime se ne occupa Gionni Grano, oltre agli eccellenti featuring forniti da Vacca, Inoki, Montenero, Il Turco, Armani Doc, RollzRois ed ovviamente i soci Gionni Gioielli e Nex Cassel.
E sempre bene ricordate che qualche anno fa, proprio con Il Turco e con Nex Cassel venne registrato un classico del rap italiano tratto da Grano Duro del 2014, il pezzo in questione di intitola “Quartieri d’Italia“, prodotto da Vox P, ed oltre alle rime de Il Turco e Cassel, ci sono anche le liriche d’Er Costa ad impreziosire il brano.

Stallone” è il secondo lavoro solista in MRGA di Gionni Grano , dopo il successo “Cipriani“, il rapper veneto non ha tradito per nulla le aspettative.
In questo album ritroviamo la cifra stilistica che da sempre contraddistingue il rap di Giamma, parliamo quindi di rime che trattano la passione per il cibo, la passione per il buon vino, la passione per il calcio e per il Venezia, ed amori e dolori che ha dovuto affrontare in questi anni.
Diversamente da “Cipriani“, in questo disco Gionni Grano mostra le proprie emozioni ed i propri punti deboli. Nel pezzo “Talia Shire” srotola una dichiarazione d’amore per la sua amata Gloria, come fatto precedentemente in una barra di “Ricci di mare” contenuta in “Cipriani“. In questo disco Giamma torna a parlare dei vuoti lasciati dalla perdita del padre e dello zio, cosa già fatta in vari brani di “Grano Duro” soprattutto in “L’oro e l’argento“.

In chiusura, “Stallone” il nuovo album di Gionni Grano interamente prodotto da Gionni Gioielli ed è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali e negli store affiliati ad MRGA.
Vi consigliamo anche un buon ascolto dei lavori precedenti.
Pareeeeee!

Divertitevi e buon ascolto!