hemz producer kanye west donda 2 fivio foreign alicia keys

Da Bologna a produttore per Kanye West, due chiacchiere con Hemz – Talk

Quando qualche giorno fa un nostro lettore ci ha detto che un ragazzo di Bologna era segnalato fra i credits della produzione di un pezzo di Fivio Foreign, Kanye West e Alicia Keys devo ammettere che di primo acchito ho faticato a crederci, ho poi fatto qualche ricerca ed effettivamente è così. Allora l’ho cercato sui social, l’ho contattato per fargli qualche domanda e dall’altro lato ho trovato un ragazzo gentile e disponibile che ci ha raccontato un po’ la sua storia, una storia che sembra spianata verso grandi cose.

  1. Ciao Hemz, presentati un po’ ai nostri lettori, chi sei? Da dove vieni? Cosa fai?
    Bella sono HEMZ, ho 20 anni e abito a Crevalcore, un piccolo paesino in provincia di Bologna. Sono un produttore musicale e ho lavorato con diversi artisti provenienti dagli Stati Uniti e dall’Inghilterra.
  2. Qual è stato il tuo percorso artistico in italia?
    Mi sono avvicinato al mondo della musica e della produzione circa 2 anni fa, durante la quarantena. Ho iniziato a vendere beats su Fiverr, un sito per freelancers, ma poi mi sono spostato su you tube, ho iniziato a postare beats sul mio canale YouTube e intanto mandavo beats agli artisti via email. Mi sono da subito soffermato su gli artisti stranieri, sia statunitensi che inglesi, anche perché ascoltavo solo rap/hip hop americano. Non ho quindi iniziato la mia carriera artistica producendo per degli artisti italiani.
  3. Come sei arrivato a collaborare con Kanye West, Fivio Foreign e Alicia Keys per la produzione di City of gods?
    lo e Lil Mav, un produttore newyorkese, stavamo lavorando ad un pacchetto di beats da mandare agli emergenti della scena drill di NYC, per esempio Kay Flock e Blovee. Mav mi ha inviato il sample, New York dei Chainsmokers, campionato da YouTube e io ho fatto le drums. Abbiamo mandato il progetto ad un’altro produttore newyorkese, Tweek Tune, che lo ha leggermente modificato e inviato a Fivio. Kanye West essendo il produttore esecutivo di Fivio, ha ascoltato il beat e gli è subito piaciuto e ha deciso di chiamare anche Alicia Keys. ed è nata così la collaborazione tra Ye, Fivio e Alicia Keys.
  4. Com’è stata l’esperienza di collaborare con dei pesi massimi della scena musicale?
    Appena ho saputo della collaborazione non ci potevo credere, è stato assurdo, non mi sarei mai immaginato di poter arrivare ad artisti come Kanye ed Alicia Keys. Ho saputo recentemente che la canzone sarà in Donda 2, il nuovo album di Kanye in uscita il 22/02/22. La canzone mi sta aprendo tantissime nuove strade, presto sentirete Hemz produrre anche per i big italiani.
  5. Prossimi progetti? In Italia e all’estero.
    Per quanto riguarda l’estero, al momento sto lavorando con Russ Millions al suo mixtape, con Fivio al suo nuovo album BIBLE in uscita a fine marzo, con Jay Gwuapo al suo prossimo mixtape e con moltissimi altri artisti statunitensi. In Italia, sto collaborando con Lazza, presto sentirete un nuovo sound da lui.