BAUM Festival: Claver Gold, En?gma e JayJhona – Live Report

La settimana scorsa il parco del DLF di Bologna si è riempito di gente e suoni, una bellissima inziativa gratuita di Baumhaus Network che ogni anno propone il suo festival alla città, dando vita al quartiere Bolognina. Quest’anno la prima data del BAUM Festival vedeva la partecipazione di Claver Gold, En?Gma e JayJhona OTM, non potevamo mancare noi col nostro solito Live Report.

Dopo una lunga sessione di iniziative e birrette iniziata nel pomeriggio ma già operativa dai giorni precedenti al festival alle 20.30 iniziano ad accendersi i microfoni, di lì a poco sarà JayJhona a presentare il suo EP Eclipse, accompagnato dal producer Abebe. Dopo uno show energico fa salire sul palco il resto della sua crew, OTM, per infuocare le folle definitivamente.

Successivamente è il turno di En?gma, una presenza che mancava da tempo sui palchi di Bologna. La reazione del pubblico è esplosiva e con i suoi pezzi dalla vibrazione elettronica il rapper sardo tiene alzate tutte le mani dal primo all’ultimo minuto di live.

Con la folla già elettrizzata fa il suo ingresso Claver Gold, dopo il boato iniziale però tutti si calmano e si alza la concentrazione: come incantate migliaia di persone ascoltano i suoi versi e li cantano tutti a memoria. Arriva anche per lui il momento di farli muovere con pezzi come Mr Nessuno e La Tana del Lupo, estratto dal suo recente EP coi Kintsugi intitolato Il Lupo di Hokkaido.

A proposito di questo chiudiamo con un bell’annuncio: abbiamo intervistato Claver durante il festival, l’intervista uscirà verso fine Giugno, abbiate pazienza perchè è stata davvero una bella chiacchierata.

Ecco a voi la gallery completa a cura di @fpm_photo_otm