5 perle di SoundCloud che (probabilmente) ti sei perso – Vol. 3

Se volete scoprire nuovi brani registrati con spontaneità e senza l’influenza di etichette e leggi del mercato musicale, l’universo di SoundCloud fa per voi. Benvenuti nella terza puntata del nostro viaggio nella piattaforma svedese.

1. KETAMA126 ft. FRANCO126 – PABLO (prod. Tama)
Pablo è disponibile sul canale SoundCloud OLD 126 SONGS, dove tra le varie ripubblicazioni emergono le vecchie e introvabili tracce della crew trasteverina. Kety, nonostante la data di uscita del brano, offre una fusione delle sue varie fasi artistiche e sonore, anticipando l’innovazione ufficializzata con Rehab e Kety. Nella seconda strofa un Franchino irriconoscibile rispetto allo stile indie più tranquillo attuale ci regala una delle entrate più sottovalutate nella storia del rap italiano.

 

2. Giovanni Vipra [Sxrrxwland] – Cancella File Freestyle
Vipra, al tempo frontman dei sxrrxwland, ci regala un freestyle carico di malinconia e tristezza. Il dolore di una relazione finita e la difficoltà di superare la rottura si fondono e danno origine ad un brano strappalacrime. Fortemente sconsigliato a chi è già depresso per la quarantena.

 

3. Lanstan – Remember Me
Flow da vendere, uso perfetto del tune e sonorità assurde direttamente dall’Oceania. Cosa si può volere di più? Lanstan potrebbe davvero essere la next big thing. Australia, apri gli occhi!

 

4. WING KLAN – M.SCHUMACHER
Il duo romano affiliato alla Love Gang composto da Tommy Toxxic e il socio Joe Sacchi si conferma da tempo una delle realtà underground più alternative e interessanti d’Italia. M. Schumacher, il cui video è disponibile sul canale YouTube di Noisey Italia, presenta un mood cupo accompagnato dalla tradizionale aggressività di Joe Scacchi e dal flow esoterico e ipnotico di Tommy Toxxic, recentemente uscito con il suo secondo disco La danza delle streghe.

 

5. MALIESTREMI – CATENA DI CUORI (PROD. ERVIE)
Catena di cuori è un perfetto esempio del filone emo-trap. La base di Ervie, che ricorda le sonorità pop punk anni 2000, e un testo sentimentale danno vita ad una delle migliori prestazioni del giovane talento di SoundCloud.

Abbiamo iniziato a raccogliere i brani in una playlist, seguitela e seguiteci!