Perchè impersonare un idraulico coi baffi quando puoi giocare nei panni del tuo cantante preferito?
L’idea è di un giovane game-developer italiano chiamato Milo Zoppini, creatore di Salta Ebbasta, un videogioco in stile arcade per smartphone che sta riscuotendo un ottimo successo già nelle prime settimane di release.
Come nel più classico dei Super Mario il gioco si sviluppa su una linea orizzontale, sulla quale gli avatar pixelati dei vari rapper devono saltare svariati ostacoli e collezionare lean-cup. Il personaggio base è appunto Sfera Ebbasta, ma moltissimi altri sono sbloccabili a pagamento o collezionando punti nel corso del gioco.
Oltre allo scenario urbano è stato aggiunto anche quello di Mairon, la foresta incantata in cui si svolgono le avventure di Leon Faun, un promettente rapper della nuova scuola. Tramite i suoi social il creatore del gioco ha già anticipato l’arrivo di uno scenario a tema Polo Nord ispirato dall’FSK ed altri potrebbero arrivare nelle settimane successive.
Un’idea decisamente brillante realizzata in maniera indipendente, con l’aiuto di diversi pixel artist e designer. Scaricatelo gratuitamente sui vostri dispositivi e lanciatevi in questa folle corsa a 8-bit.
🐞 Segui BUGzine su Facebook ed Instagram.