Tutte le news punk di Novembre 2019

Da dopo l’estate questo tipo di articolo è diventato ormai un’ appuntamento a cadenza mensile, ma non perdiamoci tanto in chiacchiere e andiamo subito a vedere tutte le nuove uscite che abbiamo selezionato per punk e affini.

Partiamo dallo stivale e iniziamo subito con gli Own Paw Thee Die (che vi ricordiamo si pronuncia Un Po’ Di Dai): vi avevamo già segnalato il mese scorso il loro singolo, oggi invece vi presentiamo il loro secondo album Cock Tales Vol. 2: Poossy of Darkness. Una bomba da sentire tutta d’un fiato.

Gli amici dei Damn City rilasciano il video di Metal Slug in collaborazione con la Positive Lainz Crew. Una produzione di altissimo livello che si è meritata di uscire sul canale di HardCore WorldWide.

Gli Zeman invece rilasciano il video di La Nostra Gioventù, singolo contenuto nel loro nuovo album Sunday Boys contenete featuring con Ghetto84 e Clear Cut. Per poter avere il disco potete scrivere direttamente a Hellnation.


Sempre dalla sfera dello Street Punk è uscito anche il disco dei The Unborn dal titolo Slasher: Street Punk Anthems. Sotto vi lasciamo anche il link alla loro pagina dove potete contattarli per acquistare l’album.

I Bull Brigade, dopo l’annuncio della pausa presa qualche mese fa, hanno deciso di rilasciare nuovo materiale: un 7 pollici contenente due nuove versioni del loro classico A Way Of Life, una in inglese e una in italiano. Vi lasciamo il trailer qui sotto, cliccandoci troverete tutte le info per ordinare la vostra copia in bundle con un’esclusiva maglietta.

Anche i Fulci pubblicano il loro album dal titolo Tropical Sun. Una bella dose di death metal ma che sappiamo farà piacere anche ai punk.

Il mese scorso vi avevamo segnalato il video di Luci Rosse, pochi giorni fa i Madbeat hanno rilasciato anche quello di Amica Mia in featuring con Pablo degli Uguaglianza. Una commovente canzone che ripercorre i tragici eventi del G8 di Genova del 2001.

Passiamo agli storici NH3, o anche detti Ammoniaka, che pubblicano il video del singolo Waiting Room che li vede collaborare con Chris degli Anti Flag. Una riuscitissima cover dei Fugazi.

I Vivienne invece pubblicano, per Epidemic Records, il loro primo EP dal titolo Yurei, ispirato al nome di spiriti della tradizione giapponese.

Infine i Regarde, gruppo emo/indie di Vicenza, pubblica sempre per Epidemic Records il singolo Wide Awake che anticipa il loro secondo album The Blue And You.

Apriamo le uscite internazionali con ben due album dei padrini dell’hardcore di New York City: gli Agnostic Front.
La storica band pubblica l’ennesimo disco di inediti dal titol Get Loud! e un live al SO36, storico locale di Berlino.

Passiamo ai Dreadnoughts che dopo il singolo pubblicato il mese scorso hanno rilasciato il loro disco dal titolo Into The North, un disco che si allontana un po’ dal folk punk che li ha sempre caratterizzati per concentrarsi su ballate dal carattere piratesco. Non perdetevelo perchè è un album veramente riuscito.

Grazie ai Damn City e al loro ultimo tour in Messico ho conosciuto i Ruinas e proprio in questi giorni hanno pubblicato Inhumanos insieme agli Hollow Humanity.

Per gli amanti dell’Oi i Lion’s Law sono un culto che non necessita di presentazioni, vi lasciamo al video di Get It All.

Dopo quasi tre anni tornano gli Tsunami Bomb con un disco di inediti dal titolo The Spine That Binds.

Infine chiudiamo con il nuovo singolo degli scozzesi PMX dal titolo Television.