kaos one dre love live report radical stuff

Kaos One e Dre Love ci hanno riportato ai tempi dei Radical Stuff

La stagione dei concerti sembra ricominciare, facendosi largo fra restrizioni e regolamentazioni e uno dei più graditi ritorni in terra bolognese non poteva che essere quello del padrino dell’hip hop, il rap personificato: Kaos One, questa volta accompagnato dal suo vecchio compagno Dre Love, con il quale a cavallo fra gli anni ’80 e ’90 formava i Radical Stuff, una fra le prime e forti espressioni del rap in Italia.

La serata si svolgeva nella rassegna di Villa Dei Tessuti all’interno di Villa Spada a Bologna ed era presentato come un DJ set, e infatti così è partita, Kaos apre le danze alla consolle e comincia a scaldare il pubblico, un veloce scambio con Dre Love che continua la selection di grandi classici del rap e del funk. Ma si vedeva che il pubblico voleva qualcosa di più.

Dopo quasi due anni c’è voglia di rime dal vivo e allora dopo qualche ora di set dietro i piatti Don Kaos prende in mano il microfono e comincia lo spettacolo: pochi pezzi ma esplosivi, come sempre sul palco dimostra tutta la lunga esperienza accumulata in giro per l’Italia e per il mondo, uno show hardcore che infiamma i presenti, si alterna a Dre Love che con altrettanta carica porta un po’ di suono newyorkese in quel di Bologna.

Come detto i pezzi sono pochi, l’occasione non permetteva di più, ma l’emozione di rivedere sul palco due leggende come Kaos e Dre Love è stata enorme, uno show pazzesco che ha fatto bene all’animo di chi ama la musica dal vivo.

🐞 Segui BUGzine su Facebook ed Instagram.

Foto di T–Chrome Photos
Sono in vendita le stampe in alta qualità delle foto di questo e di tutti i live report di BUGzine, per info scrivere una mail a contatti.bugzine@gmail.com o un messaggio privato alla pagina Facebook o Instagram.