damn city live concerto

I Damn City compiono 10 anni in grande stile al Circolo DEV – Live Report

“Come passa il tempo eh?”, già dieci anni di dischi e palchi per i Damn City che hanno deciso di festeggiare il loro compleanno al Circolo DEV di Bologna insieme a un bel po’ amici.

Ad aprire le danze ci pensano i Browbeat, veterani dell’hardcore italiano con una carriera ormai trentennale, confermano ancora dopo tanti anni di avere ancora tanto da dire e poco da dimostrare sul palco. Uno show esplosivo, sembra di tornare nella New York degli anni ’80, ritmi pesanti, blast beat come se piovesse e una carica incredibile.
Show velocissimo, il timing è inesorabile essendo il locale in pieno centro e circondato da condomini, ma questo non pregiudica di un grammo l’ottimo live della band.

damn city live concerto

Dopo un rapido cambio palco è il turno dei beniamini di casa, nati e cresciuti con il sangue rosso-blu nelle vene, i Damn City hanno il marchio di Bologna inciso nella loro stessa essenza, iniziano lo show con una grossa novità: Umby affianca alla voce Alex e fa un ottima prova al suo primo live al microfono e non dietro al basso. Sullo stage si avvicendano durante il live tutti i componenti che hanno fatto parte della grande famiglia dei Damn City, tutti hanno ricordato quanto sia stato coinvolgente dividere il palco con i compagni della band e in molti si è sentita anche un po’ di sana commozione.
Non mi dilungo troppo sulla prestazione perchè chi conosce i ragazzi felsinei sa bene che sul palco hanno pochi rivali.

Lunga vita ai Damn City! (PS a breve pubblicheranno nuovo materiale quindi stay tuned!)

🐞 Segui BUGzine su Facebook ed Instagram.

Foto di T–Chrome Photos
Sono in vendita le stampe in alta qualità delle foto di questo e di tutti i live report di BUGzine, per info scrivere una mail a contatti.bugzine@gmail.com o un messaggio privato alla pagina Facebook o Instagram.