horror vacui live

Horror Vacui e Astio live per il benefit di Rent Strike

“Punk is not dead” e non lo è nemmeno fra le pagine di BUGzine, così, venerdì scorso, siamo stati a Ex Centrale, centro sociale autogestito, al live degli Astio e degli Horror Vacui per il benefit del collettivo Rent Strike di Bologna.

I live sono cominciati verso le 22 partendo dagli Astio, band di Trento, che portano sul palco tutta la loro depressione e oscurità, un live incredibile con un grande coinvolgimento del pubblico, impeccabili tutti e bellissime le sperimentazioni e distorsioni sonore effettuate dal vivo con la chitarra.

astio live

Dopo qualche pezzo è il turno degli Horror Vacui, band felsinea, che insieme al collettivo ha tirato su la serata, erano anni che volevo vederli live ma ogni volta per un motivo o per l’altro me li perdevo ma sapevo che non mi avrebbero deluso, visto che già su disco sono una delle band più interessanti del bel paese. E così è stato, live da paura, atmosfere cupe per tempi bui, sembra di tornare agli anni 80 in piena ondata post punk.

Insomma finalmente si torna a respirare la musica dal vivo, rivedere tanti amici incontrati lungo la strada dei concerti e a sostenere realtà indipendenti e antagoniste.
UP THE PUNX!

🐞 Segui BUGzine su Facebook ed Instagram.

Foto di T–Chrome Photos
Sono in vendita le stampe in alta qualità delle foto di questo e di tutti i live report di BUGzine, per info scrivere una mail a contatti.bugzine@gmail.com o un messaggio privato alla pagina Facebook o Instagram.