Gli Higher Power, il meglio che l’Europa possa offrire – Live Report

Qualcosa nell’hardcore si sta muovendo finalmente, le band cominciano a mischiare i generi e le influenze, così hanno fatto gli Higher Power che, dopo un devastante Soul Structure, sono usciti con “27 Miles Underwater”, poco apprezzato dal pubblico duro e puro per le sue influenze emo ma, proprio per questo, a me ha colpito particolarmente. Quale miglior occasione di un loro live al fresco di Tenuta Bene, residenza estiva per il Circolo DEV.

La line up è stata fitta e veloce in neanche un’ora sul palco si alternano Diztort prima e Skourge poi, direttamente dagli States sono stati la scelta più azzeccata per cominciare a scaldare gli animi.

blvd of death live
Blvd Of Death

Subito dopo di loro è il momento di tornare in Italia con una delle crew più importanti dello stivale, la CBC di Caserta che per l’occasione ha scelto come rappresentanti i Blvd Of Death, i quali portavano sul palco il loro ultimo EP “Hate Too Much To Love…”. Era la prima volta per me che li vedevo live e ancora una volta la provincia campana non ha deluso, vera sorpresa della serata, grandissimi sul palco e persone d’oro una volta scesi.

Dal Veneto arrivano i Trendsetter, hardcore bello spinto che spruzza spirito East Coast da tutti i pori, freschi anche loro del nuovo lavoro di studio sono il coronamento prima dei main guest.
E finalmente arrivano i freaks di Leeds: gli Higher Power salgono sul palco e danno subito prova di tutte le loro qualità sia dal punto vista tecnico sia da quello della tenuta del palco, si prendono poco sul serio fra di loro e coinvolgono il pubblico in uno show memorabile.
Se il disco era già una bomba il live, non solo ne ha confermato la bontà, ma ha aggiunto il tassello fondamentale di una performance dal vivo coi controfiocchi.

Foto di Tommaso Palmieri