dj gruff gavino murgia live

DJ Gruff e Gavino Murgia a LinkInPark: Bologna è ancora la mecca del rap – Live Report

Passata l’estate, forse con il Covid al tramonto, riprendono i live e i nostri report. Questa volta vi portiamo in una location nuova con due ospiti d’eccezione: DJ Gruff, colonna portante del rap italiano, e Gavino Murgia, sassofonista di fama mondiale, il tutto al LinkInPark, un parco appena fuori dal centro di Bologna.

Partiamo con il dire due parole sul luogo dell’evento: la cornice era perfetta per una serata che prometteva di mixare il rap con il jazz, la musica urban con quella dei club e delle sale da concerto, all’interno del parco Lorusso, dove anni fa trovava sede il Bestial Market, il tutto allietato da birre artigianali e un’organizzazione perfetta.

dj gruff gavino murgia live

Ma passiamo alla parte succosa: il live. DJ Gruff e Murgia salgono sul palco e ci portano subito in una dimensione onirica, il sax comincia a sciorinare note, dopo poco dai piatti del giradischi cominciano ad affiancarsi le basi del maestro della cerimonia che dimostra come a distanza di anni dall’inizio di questo percorso musicale non abbia perso un grammo di bravura e tecnica. Gli scratch si alternano ad assoli di sassofono, le rappate di Gruff fanno da contraltare al beatbox di Murgia in un mix magico.

I due continuano sul palco questa meravigliosa danza per quasi due ore, senza abbassare neanche per un momento il livello dello show. Alla fine non si può che respirare un’aria di felicità per aver assistito a uno spettacolo culturale unico in compagnia di due leggende.

🐞 Segui BUGzine su Facebook ed Instagram.

Foto di T–Chrome Photos
Sono in vendita le stampe in alta qualità delle foto di questo e di tutti i live report di BUGzine, per info scrivere una mail a contatti.bugzine@gmail.com o un messaggio privato alla pagina Facebook o Instagram.