contingenze sonore festival radical fuera

Contingenze Sonore: la musica si incontra e si scontra con Fuera, Radical e tanti altri – Live Report

Riapre ufficialmente la stagione dei concerti nei club e il Link di Bologna lo fa al meglio con un festival, non contenti del Brew Park di settimana scorsa, e dà vita a Contingenze Sonore, nato dal bisogno di tornare a fruire della musica dal vivo, dei corpi che interagiscono sopra e sotto il palco.

Contingenze Sonore fa incontrare tanti mondi: quello dell’elettronica che spazia dalla techno all’house, nello stage Garden, al rap, al cui interno trovano spazio altri incontri tra vecchia e nuova scuola, tra veterani dell’hip hop e giovanissimi della trap.

fuera live

Il nostro live report si concentrerà sul nostro core, ovvero il rap, e, partendo dal primo giorno, si comincia con Lord Madness che presenta sul palco il suo nuovo disco Delorean.
Dopo di lui salgono sul palco i Fuera, i giovanissimi appena ventunenni, formatisi a Nola salgono sul palco con una carica incredibile e il pubblico esplode già dalle prime note delle canzoni, le rime scivolano una dietro l’altra sui loro pezzi in cassa dritta, sul palco sono già a loro agio come pochi e si alternano alla perfezione Same e Diak, dietro di loro Jxmmyvis si da da fare con drum machine varie, un live da paura.

radical live

Il secondo giorno invece parte, dopo il dj set dei nostrani Clubsmokas, con la nuova promessa di Asian Fake Guido Cagiva che presenta il suo primo ep Mezza Vita, dando prova di quanto sia fervente e piena di talenti la nuova scena.
Il pubblico però è impaziente per i beniamini della serata, tutti aspettano Radical, Zyrtck e tutta la 3020, e loro non si fanno certo attendere, salgono sul palco tutti tranne Daniele, e cominciano subito a scatenare i fan sotto il palco, pogo, circle pit, il tutto da contorno a uno show estremo. Dopo un po’ tutte le luci si spengono, ma lo show non è finito, sta per salire di livello: Radical si unisce agli altri sul palco, i fan disarcionano le transenne e si buttano sotto il rapper, in platea ormai è una bolgia infernale, sembra di essere più a un concerto hardcore che a uno show hip hop. La 3020 dà così prova di essere pronta a prendersi tutto.

Contingenze Sonore è stato solo l’inizio.

🐞 Segui BUGzine su Facebook ed Instagram.

Foto di T–Chrome Photos
Sono in vendita le stampe in alta qualità delle foto di questo e di tutti i live report di BUGzine, per info scrivere una mail a contatti.bugzine@gmail.com o un messaggio privato alla pagina Facebook o Instagram.

Giorno 1 – Lord Madness, Fuera

Giorno 2 – Guido Cagiva, Radical, Zyrtck & 3020