Chi come me è cresciuto ai bordi di periferia sa bene cosa significa non essere presi in considerazione. Così, giorno dopo giorno, una fiamma di speranza viene alimentata dalla fame e dalla voglia di farsi ascoltare. Quando una di queste voci riesce a far sentire al mondo la sua storia e a far rumore, è proprio li che comincia la Rivoluzione.
Rocco Hunt non è solo un rapper, è l’ hitmaker più richiesto della musica italiana. Parliamo di un vero e proprio uomo dei record: ha vinto un Festival di Sanremo, recitato in 2 film, scritto tormentoni estivi per numerosi artisti, raggiunto 2 miliardi di stream ed ha decine di platini affissi alle pareti.
Rocco ha usato i social per annunciare il suo nuovo disco intitolato Rivoluzione.
I primi rumors confermano la collaborazione del suo storico socio e produttore Nazo e le rime di Clementino sono date per certe. Le grafiche che per i precedentementi lavori erano affidate a Francesco Paura (13 Bastardi – Videomind), ora sono affidate Jorit.
Le premesse sono orientate alla pubblicazione di un album basato su un rap più duro, più attento alle dinamiche sociali, ed alle periferie.
Cosa già evidente nelle rime che Rocco ha confezionate per il nuovo disco della leggenda partenopea Nino D’angelo, nel pezzo “Chillo è comm’ ‘a te”, brano in lingua napoletana in cui i due artisti trattano la tematicha del razzismo e delle fobie della società attuale nei confronti di tutto ciò che è diverso.
Rocco Hunt non è nuovo a riferimenti politici nelle sue canzoni, più volte, sia sul parco che in studio, ha preso di mira Salvini, Giovanardi ed il leghismo antimeridionale.
La periferia è il comune denominatore che tiene uniti i tre artisti sopracitati, e la loro arte tende a dargli luce, non sarà risolutrice senza un intervento politico, ma è comunque un atto d’amore.
«Quest’opera per me rappresenta il riscatto degli ultimi, il riscatto delle periferie, il riscatto dei ragazzi di strada che trovano un loro percorso e raggiungono ciò che gli è sempre stato negato.Questa è un po’ la storia di Rocco e anche la mia»
Jorit
Il 5 novembre arriverà Rivoluzione, a breve arriveranno tracklist e featuring.
Focalizzati regaz!