Bolo Music eXperience

BMX Bolo Music eXperience: tornano i concerti!

La pandemia di Covid-19 non ha fatto per niente bene all’industria della cultura e dello spettacolo e a tutto il mondo che ne gravita attorno, a questo si aggiunge la mancanza più emotiva sia per il pubblico sia per gli artisti di non potersi più incontrare sopra e sotto i palchi.

Per fortuna qualcosa si è tornato a muovere dopo la grande ondata della primavera e a Bologna nasce un nuovo festival BMX – Bolo Music eXperience, promosso da OLTRE Festival, Zamboni53 e Circolo Arci Millenium che ci presentano il festival con queste parole:

BMX si pone l’obbiettivo di contribuire al rilancio della musica dal vivo nel periodo di crisi che stiamo affrontando, sempre nel pieno rispetto delle norme di sicurezza anti-covid e del distanziamento sociale.

Veniamo alle informazioni più specifiche: i concerti si terranno nel distretto urbano di DUMbo, ex scalo merci Ravone, che si trova in via Camillo Casarini 19, appena fuori Porta Lame. Facilmente raggiungibile in autobus con la linea 18 degli autobus cittadini e le navette C e T2 che portano al parcheggio scambiatore Tanari (gratuito per i possessori di abbonamenti Tper o biglietti orari fino all’una di notte).

Gli artisti che si esibiranno offrono una panoramica sulla scena musicale urban italiana.
Si parte con Tredici Pietro, giovanissimo esponente della scena rap bolognese (true bulgnais guy a giudicare da come gli abbiamo insegnato a fare i tortellini), salirà sul palco il 10 ottobre, inizio live indicativo per le 20:30.

Continuiamo il 7 novembre con Margherita Vicario, attrice e cantautrice della capitale, che si è affermata anche tra gli ascoltatori di rap per i suoi recenti feat con Speranza e Izi. Noi avendola vista lo scorso anno a OLTRE Festival non possiamo fare altro che consigliarvi di non perdervi la sua esibizione.

Il festival si chiuderà il 5 dicembre con i live di due pesi massimi della musica italiana DJ Gruff e Gianluca Petrella, accompagnati per l’occasione dal visual artist V3RBO che accompagnerà il live con uno show visivo. Insomma una leggenda del rap incontra una leggenda del jazz con un’artista d’eccezione a fare da contorno. Noi, fossimo in voi, ci verremmo.

Tutti i concerti si svolgeranno comunque in caso di maltempo. A questo punto non vi resta altro che procurarvi la vostra prevendita su Boxer Ticket , ricordandovi di tenere sempre la mascherina e di mantenere le distanze di sicurezza.

Que Viva la musica!