at the matinée documentario

At The Matinée verrà presentato al Biografilm Festival a Bologna

At The Matinée è un documentario sui matinée che venivano fatti allo storico CBGB, locale di New York che ha visto salire sul palco i più grandi nomi del punk americano e non, parliamo di gente del calibro dei Ramones e Patti Smith.

Ma i matinée erano diversi, erano concerti che si svolgevano il pomeriggio e vedevano un nuovo sottogenere di punk farla da padrone, da poco infatti aveva iniziato a farsi strada una cultura ancora più estrema del punk: era nato l’hardcore. Questo documentario ripercorre proprio le orme di questo genere attraverso le parole di Walter Schreifels (Gorilla Biscuits, Youth Of Today, Quicksand) e tanti altri personaggi iconici di quegli anni e le loro esperienze di live pomeridiani.

Il documentario che vede alla regia Giangiacomo Di Stefano, una delle due voci dei Cosa Nostra, e la partecipazione di Sonne Film e Sky Arte, vedrà la luce la prima volta al Biografilm Festival: l’appuntamento è per il 15 Giugno alle 22 al Cinema Europa, siete tutti invitati a supportare un progetto che ha richiesto tanta fatica ma promette di essere fenomenale.

at the matinée documentario