Anche quest’anno l’Hip Hop Kemp è imperdibile

Da 17 anni la Repubblica Ceca ospita uno dei più importanti festival hiphop europei, l’Hip Hop Kemp.

Nel corso degli anni su quel palco sono passati parecchi artisti di spessore: Method Man, Kendrick Lamar, Dj Premier, Joey Bada$$ e gli Onyx, solo per citarne alcuni. Anche all’edizione 2018, che si terrà a partire dal 23 Agosto a Hradec Kralove, saranno presenti artisti internazionali decisamente degni di nota, dai pionieri del genere ai più freschi innovatori della “nuova scuola”.

Partiamo da quelli più attuali, tra cui spicca sicuramente Chief Keef, uno dei leader della scena drill di Chicago; seguono i $uicide Boy$, duo che inserisce nella trap sonorità provenienti da metal e dintorni; Young M.A., una rapper in forte ascesa; Hopsin (già ospite dell’edizione 2015) e Joyner Lucas.

Tenetevi pronti perchè la parte “old-school” è ancora più eclatante: GZA a rappresentare il Wu Tang Clan; Evidence direttamente dai Dilated Peoples; Jeru The Damaja; Immortal Technique; Fashawn; i Souls Of Mischief e la lista è ancora lunga.

Naturalmente ci saranno anche molti artisti della scena locale ad aprire i concerti, ma al festival ci sarà anche quest’anno una cospicua rappresentanza della scena italiana: Dj Fastcut guiderà Lord Madness e altri esponenti della scena romana mentre da Bologna partirà lo squadrone di Arena 051 al completo.

Insomma, ogni annata il Kemp è una garanzia, chi può veda di non perderselo. Per qualsiasi informazione potete consultare la pagina italiana del festival.