La svolta artistica di Young Signorino: ecco il suo primo EP

Il titolo sembra quasi paradossale, qualcosa che non ci saremmo mai aspettati di scrivere ma che forse in fondo ci auguravamo.

Young Signorino è un personaggio indubbiamente controverso e chiacchierato, dopo il successo ed i flop iniziali la strada è stata lunga. Nelle ultime settimane ci sono stati parecchi sconvolgimenti: si è sposato, ha negato di avere un figlio ma soprattutto ha abbandonato il suo manager e tutto il team perchè “Mi rendevano scemo con gli stupefacenti perché sapevano che era il mio punto debole” 

“Le persone che mi stavano accanto mi mettevano in ridicolo. Mi obbligavano a fare i videoclip mezzo nudo dicendo ‘fai vedere il pelo, che facciamo visualizzazioni’”              – Young Signorino

Dopo il distacco con il suo management il Signorino si è dato a tematiche più importanti, come la depressione affrontata nel brano Coma Lover, ed ha cercato di distanziarsi il più possibile dalla sua immagine ridicolizzata e burlesca. Ieri ha fatto un nuovo importante passo avanti, pubblicando un insieme di tracce che potrebbero considerarsi un progetto musicale a pieno titolo, qualcosa che lo avvicina un po’ di più allo status di musicista e meno a quello di fenomeno da baraccone.

Anche la promozione dei brani segnala un nuovo approccio: nessun preavviso, nessun video e nemmeno un’immagine di copertina che attiri l’attenzione, solo una schermata Total Black estremamente sobria.

Gli altri brani sono sul canale YouTube di Young Signorino.