studio murena wadirum live locomotiv

Lo Studio Murena sono il nuovo che avanza – Live Report

Lo Studio Murena sono sicuramente una delle realtà più interessanti in una scena italiana che sta rischiando la stagnazione, WadiruM, il loro ultimo disco, è una piccola perla musicale che fonde rap, jazz e prog. Appena ho scoperto che il gruppo sarebbe atterrato sul palco del Locomotiv non mi sono lasciato fuggire l’occasione di assistere a un loro live.

In apertura al gruppo milanese c’era il nostro amico Subconscio, rappresentante della scena musicale bolognese e perfetto abbinamento a Mc Carma e compari, con il suo r’n’b con influenze hip hop comincia a creare il giusto mood per una serata chill di grande musica. La serata è anche l’occasione per annunciare al pubblico la prossima uscita del suo nuovo progetto musicale per il prossimo 1 dicembre.

Praticamente in perfetto orario sulla tabella di marcia sale sul palco lo Studio Murena e dimostrano subito la loro qualità musicale con una veloce jam solo strumentale sulla quale arrivano a scivolare dopo poco le rime di Carma, le canzoni di WadiruM si alternano ai loro progetti precedenti. Sul finire del live li raggiunge sul palco un’ospite d’eccezione, direttamente da Ravenna li accompagna Moder, pilastro del rap italiano con il quale creano una chimica e una sintonia rare.

Foto di Tommaso Palmieri