Il brano di Jay-Z e Kanye West su un campione di Bocelli

Leakato un inedito di Jay-Z e Kanye West nella cui strumentale viene utilizzato un sample della versione spagnola di Con Te Partirò di Andrea Bocelli.

Nonostante in questi ultimi mesi le collaborazioni tra artisti nostrani e internazionali fiocchino, l’Italia e gli Stati Uniti si sono più volte incontrate nella musica anche a nostra insaputa.
Questo è il caso della traccia Livin’ So Italian di Jay-Z e Kanye West. Il pezzo, caricato su Reddit tramite l’account Soundcloud “themoderat”, nella strumentale utilizza un sample della versione spagnola di Con Te Partirò di Andrea Bocelli.

Sembra che per la prima volta Livin’ So Italian sia stato fatto ascoltare al listening party di Watch The Throne, album in combo tra i due rapper americani, uscito nel 2011. Purtroppo per noi il pezzo non è mai stato ufficialmente pubblicato poiché i due artisti non sarebbero riusciti ad acquistare la licenza per il campione di Bocelli. La strofa di Jay Z è infatti stata riutilizzata dallo stesso rapper nel brano FuckWithMeYouKnowIGotIt del suo album Magna Carta… Holy Grail. Tuttavia il caro Shawn Carter non è nuovo a rappare su qualcosa di italiano, infatti in un live a Milano al Coca Cola MTV, aveva cantato Dirt Off Your Shoulder sul beat di Applausi Per Fibra prodotto da Big Fish.

Tornando a Livin’ So Italian, la versione resa disponibile dura poco più di un minuto mentre quella integrale pare essere di circa tre minuti. L’utente che ha caricato questa perla ha comunicato che presto potremo godere della versione completa.