I Face Your Enemy ritornano con il botto – Live Report

Aspettavo questa data in trepidante attesa, i Face Your Enemy sono una delle mie band hardcore italiane preferite e ammetto che quando qualche tempo fa avevano annunciato il periodo di pausa mi era dispiaciuto non poco. Ma ora eccoli qui, sono tornati più carichi di prima.

La serata è organizzata al Circolo DEV di Bologna, che trovandosi in centro deve cominciare presto e finire altrettanto presto, così ecco che in pole position partono subito gli Imperials, da Napoli e Caserta, membri della crew CBC e che hanno sostituito i Blvd of Death, i quali per un imprevisto non sono riusciti a venire. Il gruppo fa capire subito che non sono un semplice rimpiazzo e cominciano un live pesantissimo, deliziato dal mix tra gli strumenti e DJ Buio ai piatti.

face your enemy live

Subito dopo di loro è il turno dei Da4th, che portano a Bologna la release di God Bless Devil 2, il secondo episodio della loro saga di EP, anch’essi direttamente dalla Campania e dalle fila della CBC, dimostrano quanto sia solida e attiva la scena partenopea con uno show che non risparmia niente e prepara a dovere il pubblico per i Face Your Enemy.

E verso le 22 tocca proprio a loro, il grande ritorno di Dome e compagni che ha fatto registrare il sold out. I Face Your Enemy sono una sicurezza, la particolarità di cantare in dialetto campano è secondo me il loro punto di forza, un’attestato di appartenenza che portano con il giusto orgoglio e che da sempre soddisfazione vedere da sotto il palco. Circle pit, wall of death e chi più ne ha più ne metta, il pubblico è su di giri, orma il confine con il palco è sparito e la band casertana si riconferma ancora una volta sulla scena italiana, ora aspettiamo solo un nuovo disco.