egreen

Egreen è un autotreno di rime – Live Report

L’avevamo visto quest’estate e non potevamo mancare a questo giro: Egreen torna a Bologna e si porta con sé ai piatti Mr. Phil, in apertura Mayda e Boiled Master, gli ingredienti per una serata di fuoco c’erano tutti e i ragazzi sul palco non hanno tradito le aspettative.

La serata comincia con Mayda e Boiled Master,membri del collettivo Boiled Brains, a rappresentare la scena bolognese, ormai sappiamo bene cosa aspettarci da loro, tanta qualità e tanta fotta per prepararsi al meglio al live del main guest. Insieme a loro sul palco si sono alternati un po’ tutti i membri della crew a dimostrare, ancora una volta, che i Boiled Brains sono una delle realtà più solide e legate della città.

boiled brains
Boiled Brains

Ok il titolo dell’articolo è un po’ scontato visto che il tour di Egreen si chiama T.I.R. (This Is Rap) ma è solo la pura verità: Egreen è camion carico di rime che quando sale sul palco è pronto a rovesciarcele tutte in faccia. Un live perfetto che dimostra come, in Italia, nessuno probabilmente sia al livello di Mr. Fantini, non una sbavatura, non un errore, attenzione e fomento del pubblico sempre mantenuti altissimi e, come ha detto lui stesso sullo stage, dopo 10 anni di rap non è per niente scontato.

Il live non si è fatto mancare niente, un cypher coi Boiled Brains, il pezzo All In con Mayda, qualche barra del pilastro di Bologna Brenno, insomma una delle migliori situazioni che si siano mai viste, tutti nella forma migliore mai vista, se il 2023 inizia così non può che promettere bene.

Foto di Tommaso Palmieri