Cardi B contro Trump: “il nostro paese è un inferno per un fottuto muro”.

L’ex-stripper cresciuta nel Bronx ora è la più nota diva del mondo: che sia per musica, per gossip o per qualche apparizione televisiva Cardi B è sempre sotto i riflettori.
Raramente i suoi colleghi dello star-system prendono parola su fatti di attualità, manchemeno su situazioni politiche delicate come lo shutdown governativo in corso dal 21 dicembre in USA, lei invece non si è tirata indietro.

Prima però capiamo cos’è questo “shutdown”: a fine dicembre Trump ha chiesto di inserire in bilancio ben 5,7 miliardi di dollari per costruire il muro che separa USA e Messico, l’opposizione però è riuscita a bocciare questa proposta. In caso di disaccordi di questo tipo la legge americana prevede uno stop parziale delle attività per l’esecutivo del governo fino a una risoluzione, con 350mila dipendenti governativi che da due settimane sono a casa e altri 800mila che stanno lavorando senza la certezza di ricevere lo stipendio. Trump minaccia di fare il muro anche senza fondi governativi, intanto però siamo di fronte al più lungo shutdown della storia americana, il terzo per questo governo.

Ed ecco che Cardi B non le manda a dire:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CARDIVENOM (@iamcardib) in data:

“Sono già tre settimane ok?” esordisce la cantante “Non voglio sentire voi figli di puttana dire ‘Obama ha silenziato il governo per 17 giorni’: si stronzi, per la salute pubblica! Così tua nonna può provarsi la pressione e voi zoccole potete farvi controllare la figa da un ginecologo senza un fottuto problema.”

Dopo questa sfuriata potentissima prosegue: “Lo so che a molti di voi non fotte perchè non lavorate al governo o probabilmente nemmeno lavorate, ma questa merda è seria. […] Il nostro paese è in un girone dell’inferno adesso, tutto per un cazzo di muro. E noi dobbiamo prenderlo sul serio, dobbiamo fare qualcosa. Non so che cosa, non è quello che faccio io. Ma porca troia sono spaventata. Questo è folle e sto veramente male per questa gente che va a lavoro e non prende una cazzo di paga”.

Trump con questa mossa sta entrando in una fase difficile, in cui l’opposizione si è ricompattata e può dargli davvero del filo da torcere. Per quanto possa sembrare un discorso terra-terra la presa di posizione di Cardi B può essere determinante nella percezione di questo shutdown per il popolo americano. Il linguaggio di strada e l’attitudine inconfondibile di una ghetto-girl fanno di lei un personaggio credibile e genuino che potrà sicuramente convincere molti più americani di qualunque deputato o personaggio politico.

Non pensiate però che Cardi stia puntando alla poltrona o che altro, la sua intenzione rimane quella di muovere culi come non ci fosse un domani e il suo ultimo video Twerk lo dimostra pienamente: