Al Magazzino Parallelo sono tornati gli Heavy Shows, finalmente – Live Report

Il Magazzino Parallelo di Cesena è una piccola perla della città e, fra mille difficoltà, è riuscito a sopravvivere alla pandemia, che purtroppo ha falcidiato parecchi dei club di concerti, soprattutto quelli che spingono l’underground. Beh adesso che il Covid-19 sembra aver lasciato un po’ di respiro sono tornati i concerti anche qui e con loro gli Heavy Shows, format di concerti punk e hardcore con un motto più che esplicativo “Vite al limite // storie pese”.

Per ricominciare la line up proposta era ristretta ma di alto livello, così per tastare il terreno: i Müscle Wörship dagli States e i Cheap Date da Caserta, membri della CBC Crew. 
I primi a salire sul palco sono i rappresentanti del paese a stelle e strisce che danno subito prova di ottime capacità tecniche agli strumenti e capaci dare il via alle danze al meglio, sicuramente un’ottima scoperta.

muscle worship liveMüscle Wörship

Arriva poi il momento dei Cheap Date, che portano in tour il loro EP World (di cui vi abbiamo fatto la recensione qui): c’è poco da dire, tutto quello che esce da Caserta e dalla CBC è oro per la scena italiana, sia concettualmente, perchè una crew così forte e dallo spirito così caloroso è qualcosa che va supportato e protetto, sia perchè musicalmente sono sempre vari e innovativi. I Cheap Date, in questo caso, confermano le ottime impressioni che avevano dato su disco anche in live, nonostante una trasferta tutt’altro che facile.

I concerti sono iniziati e finiti presto ma ci hanno lasciato un’ottima impressione, ci si vede al prossimo Heavy Show.

Foto di Tommaso Palmieri