YOUR OLD DROOG – Fresh Meat HipHop vol.2

Del “supermarket” discografico americano arriva ben poco in Italia, solo gli artisti meglio confezionati raggiungono i nostri scaffali. Fresh Meat è una rubrica di “prodotti d’importazione” per le vostre orecchie: rapper che godono già di grande riconoscimento oltroceano ma che non sono riusciti a farsi notare su scala globale.

Se vuoi usufruire del nostro import-export non devi fare altro che cliccare “segui” sulla playlist che trovi in fondo all’articolo e ogni settimana busseremo alla tua porta con un nuovo artista da scoprire.

[illustrazioni di @kiarissimah]

Episodio 9: Your Old Droog

Il nome Droog viene dalla sua lingua di origine, l’ucraino, e significa “amico”. Arrivato a Brooklyn a quattro anni si è appassionato al rap appena adolescente.

All’inizio della sua carriera Y.O.D. non ha mai rivelato la sua faccia, portando a crescere il chiacchiericcio intorno alla sua identità, molti iniziarono a pensare che si trattasse di un alter-ego di Nas e lui colse l’opportunità per  alimentare il mistero.

Tra le sue collaborazioni ci sono Roc Marciano, Mach-Hommy e anche il leggendario MF-DOOM, che ha citato come uno dei suo grandi ispiratori.

🐞 Segui BUGzine su Facebook ed Instagram.