“We come from Napoli”, il nuovo pezzo di Liberato per il primo film di Lettieri + chi sono 3D e Gaika?

“Ultras” è il primo lungometraggio di Francesco Lettieri, il regista dei videoclip di Liberato. Sarà in sala dal 9 fino all’11 marzo, dopodiché si potrà trovare sul catalogo di Netflix. Nella colonna sonora del film sarà presente “We come from Napoli” il nuovo brano dell’anonimo artista partenopeo che vede i featuring 3D dei Massive Attack e Gaika.

Il film di Francesco Lettieri racconterà il tifo napoletano e i suoi protagonisti e nella colonna sonora dovremo aspettarci altri pezzi firmati da Liberato. Il cast vede la partecipazione di Aniello Arena, Ciro Nacca, Simone Borrelli, Daniele Vicorito, Salvatore Pelliccia e Antonia Truppo.

Qui il teaser di “Ultras” rilasciato da Netflix.

Robert Del Naja aka 3D è uno storico musicista e writer britannico, fondatore del collettivo trip hop Massive Attack. Grande tifoso del Napoli, nel 2008 aveva partecipato alla colonna sonora del film “Gomorra” di Matteo Garrone componendo il brano “Herculaneum”. Secondo alcune voci diffuse dalla stampa britannica potrebbe essere proprio lui il noto street artist Banksy.

Gaika è un musicista londinese con origini giamaicane, il suo album di debutto “Basic Volume” è stato pubblicato nel 2018. Abbiamo già parlato in passato del suo stile unico e della sua attitudine critica, che si rivedono anche in questo articolo apparso su Dazed, in cui ha criticato la decisione polizia metropolitana di Londra di mettere alla sbarra la musica drill, analizzandone le motivazioni di natura razzista.

🐞 Segui BUGzine su Facebook ed Instagram.