Del “supermarket” discografico americano arriva ben poco in Italia, solo gli artisti meglio confezionati raggiungono i nostri scaffali. Fresh Meat è una rubrica di “prodotti d’importazione” per le vostre orecchie: rapper che godono già di grande riconoscimento oltroceano ma che non sono riusciti a farsi notare su scala globale.
Se vuoi usufruire del nostro import-export non devi fare altro che cliccare “segui” sulla playlist che trovi in fondo all’articolo e ogni settimana busseremo alla tua porta con un nuovo artista da scoprire.
[illustrazioni di @kiarissimah]
Episodio 5: Vado
1985, Harlem, New York
Pur avendo collaborato con tantissimi esponenti di spicco (Lil Wayne e Dj Khaled per citarne un paio) Vado è rimasto inspiegabilmente sottotraccia nella sua decennale carriera, eppure le capacità non gli mancano, anzi.
La spiegazione forse la troviamo nel suo nome, acronimo per “Violence And Drugs Only”: il suo gangsta-rap senza compromessi non è appetibile per le masse. Il suo talento però è stato riconosciuto da subito nella scena, grazie anche all’appoggio di Cam’Ron, rapper newyorkese fondatore dei Dipset e mentore di Vado, col quale fondò il gruppo The U.N.
Insomma è roba per palati forti, condita con la polvere da sparo.