Una serie TV sul Wu-Tang Clan in arrivo!

Il 2018 è stato un anno molto proficuo, cinematograficamente parlando, infatti tra gioielli semi-sconosciuti, capolavori annunciati e pubblicazioni di film e serie TV che non ci saremmo mai aspettati bisogna dire che potremmo essere davvero soddisfatti ma, dato che quest’anno non è ancora finito, di certo non possiamo rimanere senza qualche ultimo colpo di scena.

Oggi infatti è stata annunciata la produzione della serie Wu-Tang: An American Saga.
La serie sarà scritta e prodotta da RZA and Alex Tse (sceneggiatore di Watchmen) ed HULU la trasmetterà sui suoi canali. La serie si baserà sui libri scritti da RZA The Wu-Tang Manual e Tao of Wu.

Non è la prima volta che il beatmaker del Wu Tang si lancia in imprese cinematografiche o televisive, in passato ha curato la colonna sonora di diversi film di Tarantino, col quale ha coprodotto L’uomo dai Pungni di Ferro.
“Sono felice di collaborare con Hulu per esplorare la vasta storia del Wuniverse. Wu-Tang ha sempre cercato di ispirare mentre intratteneva”. Così RZA commenta la prima stagione della sua nuova serie TV. In tutto saranno 10 puntate ed ognuna approfondirà un rapper in particolare.

Questa news sicuramente è un colpo di scena inaspettato ma che per l’anniversario dei 25 anni del loro esordio calza a pennello.