Un live Assurdo per Tredici Pietro nella sua città – Live Report

Sabato scorso Tredici Pietro si è trovato al suo primo live da headliner nella sua città natale, e non poteva andare meglio: sold out e un sacco di amici nel backstage.

Con Pietro, noi di BUGzine, avevamo già collaborato per un video fantastico, quindi sapevamo già che fosse una gran persona che sa bene cosa siano l’umiltà e il rispetto (concetti di cui la vecchia scuola spesso si riempie la bocca ma che, spesso, fatica a dimostrare), sabato lo ha dimostrato di nuovo lasciandoci entrare nel suo backstage e lasciandoci fare qualche foto a lui, Lil Busso, Mr. Monkey e i loro ospiti speciali Madame e Luis (trovate la gallery completa in fondo all’articolo).

lil busso liveFoto di T-Chrome Photos

Ma passiamo ai live perchè sono stati esplosivi. Si parte presto con Wemme Flow, amico della compagnia di Pietro, che dimostra ottime doti sul palco, segno che la scena ha ancora qualcosa da mostrare. Si da il cambio dopo poco con il primo big della serata: sale sul palco Lil Busso con una carica esplosiva, salta e corre sul palco, carica il pubblico e lo scalda per Tredici Pietro ma dà anche dimostrazione di non essere la sua ombra ma un vero e proprio artista, a suo agio sul palco e con le rime.

Ma arriva il momento dello special guest: Pietro scalda i suoi fan con un bellissimo discorso iniziale e poi sale sul palco a dimostrare tutte le sue qualità, la passione e lo slancio sono al massimo, si sente il calore che Bologna ha riservato al suo nuovo astro nascente del rap, uno che ha tutte le carte in regola per riportare il capoluogo emiliano a riprendersi quel soprannome di “Mecca del rap” che tanto l’aveva resa famosa alle origini di tutta questa cultura. Un live di altissimo livello: Pietro, come Busso, è a suo agio sul palco davanti a centinaia di fan in visibilio che urlano le sue canzoni.

tredici pietro liveFoto di T-Chrome Photos

Ma il live può fare ancora un salto di qualità e a dargli questa spinta ci pensa l’arrivo sul palco di Madame che accompagna Tredici Pietro nell’esecuzione del loro feat Farabutto e lo accompagna facendogli le doppie in Passaporto dopo aver affermato che è la sua canzone preferita. Segue un breve stacco dove Mr. Monkey da sfoggio di tutte le sue capacità con la chitarra eseguendo un magico assolo e il live si conclude con il ritorno sul palco di Lil Busso per un finale col botto.

madame liveFoto di T-Chrome Photos

Insomma Pietro dimostra per l’ennesima volta di non essere solo un figlio d’arte ma un vero e proprio artista con una sua anima e un suo talento, non da meno sono stati i suoi accompagnatori.
Per concludere, come redazione, vogliamo ringraziare Pietro e tutto il suo staff per l’ospitalità e la cordialità, continuate a seguirci che stiamo cucinando qualcosa di succoso con loro.

🐞 Segui BUGzine su Facebook ed Instagram.

Foto di T–Chrome Photos
Sono in vendita le stampe in alta qualità delle foto di questo e di tutti i live report di BUGzine, per info scrivere una mail a contatti.bugzine@gmail.com o un messaggio privato alla pagina Facebook o Instagram.

Backstage

Live