L’ultimo tour dei Geto Boys per aiutare Bushwick Bill: “The Beginning of a Long Goodbye”

Edit: purtroppo questo addio non è stato abbastanza lungo: Bushwick Bill ci ha lasciati il 9/06/2019 all’età di 52 anni

I Geto Boys inizieranno a breve quello che sarà il loro ultimo tour per celebrare Bushwick Bill, membro del gruppo affetto da una grave malattia terminale.

I Geto Boys, originariamente Ghetto Boys, sono un gruppo hip hop texano molto conosciuto in America con 11 album usciti (di cui 7 registrati in studio) e una storia complessa alle spalle. Fondato da James Smith, Slim Jukebox, DJ Ready Red e Prince Johnny C la formazione subirà nel tempo diversi cambiamenti. Tra abbandoni, ritorni e sostituzioni attualmente il gruppo è composta da: Scarface, Willie D e Bushwick Bill, ed è proprio quest’ultimo che ha recentemente rivelato la sua malattia.

Stando a quando riportato da diversi siti americani al rapper, producer e ballerino Bushwick Bill è stato diagnosticato un tumore pancreatico al quarto stadio.
“Immagino che tenerlo per me non aiuti nessuno” ha dichiarato lo stesso in un video pubblicato questo primo Maggio. “E non è che abbia paura di morire, se qualcuno mi conosce da Ever So Clear sa che sono morto e tornato già il 19 Giugno 1991 perciò so com’è dall’altra parte, ma non si tratta di questo, è il non esserci più per la famiglia e non poter continuare a vivere i tuoi sogni.” Il giorno che Bill ricorda è quello in cui si sparò accidentalmente in un occhio durante un litigio.

Come anticipato quindi i Geto Boys si stanno preparando a quello che sarà il loro ultimo tour dal nome: “The Beginning of a Long Goodbye: The Final Farewell Tour” che partirà tra poco più di due settimane.
Le date annunciate per il momento sono quattro.
Una parte dei proventi del tour sarà destinata alla sensibilizzazione riguardo il tema del cancro al pancreas.

Seguici su Facebook ed Instagram