Tutto il punk che potresti esserti perso negli ultimi mesi

Settembre è finito da poco e anche gli ultimi sprazzi d’estate se ne sono andati, fra ferie e festival potreste esservi persi un bel po’ di novità che sono arrivate nella scena punk in questi ultimi mesi. Per vostra fortuna ci siamo noi di BUGzine a farvi un mega riassuntone.

Partiamo dalla penisola nostrana.
La più recente release forse è il nuovo singolo Point Break degli amici dei The Last Breath Of Life, brano che annuncia l’uscita del nuovo album Total War, in uscita il prossimo 11 Ottobre. L’appuntamento per il release party è per il 12 Ottobre all’Undernoise Hardcore Fest.

Vicini a loro cronologicamente si collocano gli Storm{O} che pubblicano il loro nuovo album Finis Terrae.

I Dufresne invece hanno rilasciato il primo dei 3 singoli che hanno promesso prima della fine dell’anno, ecco a voi Fuga Dall’Incubo.

I bolognesi 40127 invece hanno rilasciato il loro primo album omonimo che trovate tutto su Youtube.

Gli Stanis qualche mese fa hanno dato inizio all’estate con il loro primo album Tales From a Modern Society. Presto insieme a loro arriveranno nuovi contenuti.

A fine settembre ha visto la luce anche la compilation DIY Rock Against Salvini, 31 band principalmente di hardcore melodico che si scagliano contro il razzismo dell’ex ministro degli interni.

I 7Years invece dedicano una canzone ad Ilaria Cucchi e alla sua forza di volontà nella ricerca di verità sul caso di suo fratello Stefano.

Infine una nuova misteriosa band di Tirannosauri si è formata a Bologna come connessione tra Castelfidardo e Modena: diamo il benvenuto ai T-Rex Squad e il loro primo singolo omonimo.

Due news che non riguardano nuova musica: a Ferrara nasce True Belivers DIY Booking, il nome dice tutto un’agenzia di booking che si occuperà delle date italiane degli Svetlanas e dei nostrani Confine, Methedrine e Milksnake.

Chiudiamo la sezione Italia con l’annuncio della cancellazione di tutte e sei le date dei Black Flag.
Il promoter MJR Europe comunicherà a breve le modalità di rimborso per i biglietti già acquistati, invariate invece rimangono le date inglesi.

Passiamo ora all’estero.

Gli inglesi Toy Dolls hanno rilasciato dopo ben 7 anni un nuovo album di inediti dal titolo Episode XIII.

I Restarts rilasciano il singolo Black Dog, anticipa l’uscita dell’album Uprising che aspettiamo per il 25 ottobre, inoltre faranno due date in Italia per presentarlo: il primo novembre grazie a Bologna Punx saranno al Vecchio Son del capoluogo emiliano, mentre il giorno dopo saranno al Marci Su Roma nella città eterna.

I Curasbun dopo lo split album con i Bull Brigade pubblicano il singolo United & Strong in collaborazione con gli storici Los Fastidios.

I Lagwagon dopo 5 anni dal loro ultimo lavoro pubblicano Railer, nuovo album di inediti che porteranno in Italia con due date insieme ai Satanic Surfers: il 12 novembre al Live Club di Trezzo Sull’Adda il 14 novembre all’Estragon di Bologna e il 15 al New Age di Roncade.

I Booze & Glory annunciano il loro nuovo album Hurricane in uscita il 18 ottobre, ci lasciano pregustare questo nuovo album con un singolo dal titolo Too Soon.

Carrellata di band hardcore melodiche a partire dal nuovo album dei Good Riddance dal titolo Thoughts And Prayers.

Gli Off With Their Heads pubblicano Be Good.

I Face To Face pubblicano i primi singoli del loro Live In A Dive in uscita il 18 ottobre.

Passiamo agli Strung Out che rilasciano l’album Songs of Armor and Devotion.

Chiudiamo l’hardcore melodico con i Propagandhi che rilasciano un out-take del loro ultimo album Victory Lap dal titolo Laughing Stock.

I Subhumans rilasciano il loro album Crisis Point e un singolo in featuring con i Restarts dal titolo The One Percent.

Concludiamo infine con il breve documentario rilasciato dai Bad Religion dove parlano del loro album Age Of Unreason uscito quest’anno.