Tutti i dischi rap di Ottobre 2019 – Nuove Uscite

Rieccoci al nostro appuntamento mensile con la nuove uscite, Ottobre è stato molto pieno ma ci abbiamo pensato noi a metterle tutte insieme. Per restare sempre aggiornati seguite la nostra playlist settimanale RONZIO.

31 Ottobre / 1 Novembre

ITALIA

Marracash – Persona: Un progetto formidabile, ancora qualche ascolto e scriviamo la recensione.

Barracano – Il figlio di Scar: Disco crudo e autobiografico. Un esordio d’impatto per Barracano, che insieme a Speranza sta portando alta la bandiera casertana nella mappa del rap.

MONDO

Gang Starr – One Of The Best Yet: Guru è ancora uno dei migliori, questo disco lo dimostra pur essendo postumo e quindi un po’ “rattoppato”. DJ Premier magistrale come sempre.

Apollo Brown – Sincerely, Detroit: Un omaggio alla sua città da un producer leggendario, dentro tantissimi esponenti della scena di Detroit: Royce da 5’9, Black Milk, Elzhi, i giovani Clear Soul Forces e tantissimi altri.

Earl Sweatshirt – Feet Of Clay: Nuovo EP a sorpresa per Earl, che si fa sempre più cupo e misterioso.

Yelawolf – Ghetto Cowboy
Westside Gunn – Hitler Wears Hermes 7
Chester Watson – Nebulous

25 Ottobre

ITALIA

Enzo Dong – Dio Perdona Io No: Primo album ufficiale per il rapper di Scampia, tante hit e tanti nomi importanti tra i featuring: Fabri Fibra, Tedua, Fedez, Dark Polo Gang, Gemitaiz e DrefGold.

Willie Peyote – Iodegradabile: Willie si è impacchettato per bene in questo disco, c’è tanto di lui e tanto di tutti noi.

File Toy – Euterpe: Lo ospiteremo per un instore al Graffiti bench di Bologna, l’abbiamo intervistato per l’occasione.

Fabri Fibra – Il Tempo Vola 2002-2020: Una bella raccolta di classici con diversi inediti, ai quali partecipano Side Baby, Franco126, Rkomi ed Ernia. Presente anche una versione demo di Fenomeno.

Psicologi -1002
Jordan – Dr. Jeffrey & Mr. Hype
Young Signorino – L’epdamore

MONDO

Kanye West – Jesus Is King: L’abbiamo appena recensito.

Conway & Westside Gunn – Griselda Ghost: Un progetto fantasma da una delle realtà più prolifiche degli ultimi tempi, uscito senza annunci o promozione di alcun tipo.

Guapdad 4000 – Dior Deposits: Gli abbiamo dedicato l’ultimo episodio di Fresh Meat.

Wynne – If I May: Nuovo promettente talento nella scena, Wynne si è fatta notare dalla cerchia di J. Cole, finendo per collaborare con JID, Mahalia ed il produttore Christo nel suo album d’esordio.

Blu & Fat Jack – Underground Makes The World Go Round
Lucki – Days B4 III
Riff Raff – Cranberry Vampire
Aaron Rose – Rozart

18 Ottobre

ITALIA

Ketama126 – Kety: Il testamento di un tossico.

Ensi – Clash Again: Riedizione di uno dei dischi più battaglieri dell’anno, lo avevamo già recensito.

Blue Virus – Moebius
FFiume – Hip Hop
Polly – Petit Maresque
Ice One – From 90’s to the future

MONDO

Smoke Dza, Benny The Butcher – Statue Of Limitations: Interamente prodotto da Pete Rock, potete farvene un’idea dalla copertina: un fotomontaggio della statua della libertà su di un mitra.

Gucci Mane – Woptober II: Il progetto numero 101 nella carriera di Gucci Mane, fresco del suo primo contratto col brand da cui ha preso il nome, dopo molte controversie legali.

G-Eazy – Scary Nights
Kash Doll – Stacked
24hrs – World On Fire

11 Ottobre

ITALIA

Mecna & Sick Luke – Neverland: Un esperimento musicale riuscitissimo, abbiamo chiesto un parere a due fan ed erano entusiasti.

Linea 77 – Server Sirena: Un EP di sei tracce collaborative, featuring interessanti che vanno da Salmo a Caparezza passando per Ensi, la band nu-metal ha decisamente saputo rigenerarsi.

Geolier – Emanuele: Coniugare la nuova scuola napoletana a un flow internazionale e alle tecniche dei grandi rende questo disco un esordio eccellente.

MONDO

Ocean Wisdom – Big Talk vol.1: Un progetto sostanzioso e ricco di collaborazioni per una delle punte di diamante del rap inglese, dentro ci sono Fatboy Slim, Freddie Gibbs, Dizzee Rascal e tantissimi altri.

Vado – Long Run vol.1: Ne abbiamo parlato nella nostra rubrica Fresh Meat

Casanova – Behind These Bars: Un nuovo talento da Brooklyn, nel disco si va dai pezzi dolci con Chris Brown o Jeremih ai bangeroni con Fabolous o con l’inglese Giggs.

Youngboy NBA – AI Youngboy 2

4 Ottobre

ITALIA

Lazza – Re Mida Arum: Una riedizione molto interessante quella di Lazza che oltre a diversi inediti ha aggiunto delle versioni acustiche col piano, il risultato non convince sempre ma l’idea è audace e originale.

Highsnob – YIN: Questo EP prodotto da Andry The Hitmaker è stato un ritorno a sorpresa per Highsnob, che ha scelto di svelare il suo lato oscuro.

MONDO

Danny Brown – unknowhatimsayin?: Un disco preparato in 3 anni che racchiude tutta la pazzia e l’originalità di Danny Brown, per lui questo progetto è più uno spettacolo di stand-up comedy che un album.

Summer Walker – Over It: Dopo aver ottenuto il favore (e il featuring) di Drake nel suo primo album la giovane Summer Walker si conferma come un nuovo dirompente talento della scena r’n’b.

Scarlxrd – IMMXRTALISATIXN
Michael Christmas – Baggy Eyes 2

Se sei arrivato fin quaggiù potresti seguirci su Facebook ed Instagram.