Tim Armstrong è una di quelle figure che nella scena punk è venerata quasi a livello di divinità, i suoi successi con gli Operation Ivy, i Rancid e i Transplants ne sono il motivo, ora però ha deciso insieme al suo nuovo progetto Tim Timebombs & Friends di fare beneficenza per l’Italia, piegata dall’emergenza Covid-19.
Senza tanti preavvisi sul Bandcamp del gruppo è uscito un 7″ dal titolo Life’s For Living i cui proventi andranno a sostenere l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, una delle province italiane più falcidiate dal coronavirus.
La tracklist del disco è composta da un brano inedito, la cover di It’a Quite Alright dei Rancid e The Times They Are A-Changing di Bob Dylan, inoltre, da quel che si legge nella pagina del disco le spedizioni dei vinili inizieranno a partire dal 28 Maggio.
Non possiamo che essere felici per questa scelta di Tim e compagni, ai quali auguriamo ogni bene, ora che sono gli States a essere messi in ginocchio dal virus.
Se volete supportare il progetto potete cliccare qui per acquistare il vinile, di seguito invece vi lasciamo il link per l’ascolto in streaming.