Rancore, Claver Gold e Murubutu sul palco del BOtanique – Live report

Eccoci a un nuovo episodio dei live report targati BUGzine: questa volta siamo andati al live di Rancore, Claver Gold e Murubutu al BOtanique di Bologna.

La serata è iniziata decisamente presto visto che la redazione si è trovata al parco del BOtanique per fare un’intervista video a Rancore che troverete presto sul nostro canale YouTube.

Proprio per questo, avendo finito l’intervista poco prima dell’inizio dei live, mi sono perso metà della performance di Murubutu per potermi rifocillare. Per quello che ho visto comunque, come al solito, il Professore ha fatto un live di altissimo livello portando tutta la sua capacità lirica sul palco accompagnato da una carica impressionante e un fiato infinito.
Menzione d’onore per Il Tenente che ha accompagnato tutto il live dell’artista di Reggio Emilia con una maestria impeccabile.

Murubutu passa il testimone a Claver Gold chiudendo il suo live con un brano eseguito insieme. Claver non è da meno del Professore con le liriche porta ancora più su la temperatura del live caricando il pubblico a suon di brani eseguiti a ripetizione senza un attimo di sosta.

Viene il turno di Tarek, in arte Rancore: esplosivo, è l’unico termine che descrive bene la performance del rapper romano. Salta sul palco con un energia infinita, la Orquestra che lo accompagna completa il palco con una scenografia meravigliosa e decisamente ispirata a Nightmare Before Christmas, uno di quei cartoni animati che proprio da bambini non è, come d’altronde è il suo album Musica per Bambini che Tarek porta quasi completamente sul palco.

Non mancano ovviamente i grandi successi del passato come S.U.N.S.H.I.N.E. e ad alzare ancora il livello del live sono i vari siparietti organizzati proprio coi musicisti che formano la sua Orquestra.

Dopo più di un’ora di live è il momento di tornare a casa contento di aver assistito alla performance di tre dei pesi massimi della scena rap italiana.

Foto di T–Chrome Photos
Sono in vendita le stampe in alta qualità delle foto di questo e di tutti i live report di BUGzine, per info scrivere una mail a contatti.bugzine@gmail.com o un messaggio privato alla pagina Facebook o Instagram