Un inedito di Lauryn Hill nella soundtrack di “Queen & Slim”

La soundtrack di Queen & Slim sarà un omaggio all’evoluzione storica della black music e conterrà un brano inedito di Lauryn Hill.

Queen & Slim è un film diretto da Melina Matsoukas, sceneggiato da Lena Waithe e James Frey e che vede come protagonisti l’attore Daniel Kaluuya (conosciuto per il ruolo nel thriller/horror Scappa – Get Out) e l’attrice Jodie Turner-Smith. La storia, ambientata in Ohio, narra del primo appuntamento di una giovane coppia che affronta situazioni di odio razziale e violenza da parte delle forze dell’ordine.
I due, fermati per una piccola infrazione, si ritroveranno in una situazione dai risvolti drammatici che porterà all’uccisione di un poliziotto per autodifesa.

L’intera colonna sonora sarà ufficialmente rilasciata il 15 Novembre da Motown Records ed essa, come anticipato, includerà un inedito nuovo brano da solista di Ms. Lauryn Hill che nel 2014 fece uscire Black Rage (Sketch) e quest’anno apparì a sorpresa nella traccia Coming Home di Pusha T.

Insieme alla Hill anche Vince Staples ed altri artisti quali: 6lack X Mereba, Megan Thee Stallion, Lil Baby etc. prepareranno nuovi brani per il film. Da ascoltare Collide di Tiana Major9 insieme a EARTHGANG, pezzo dai tratti molto chill se paragonato alle tematiche non proprio leggere che sembrerebbero caraterizzare la pellicola.

Infine oltre ai brani originali saranno presenti alcune tracce precedentemente pubblicate di: Blood Orange, Bilal, Mike Jones, Roy Ayers etc.
Riguardo la colonna sonora del film la regista Melina Matsoukas ha dichiarato quanto segue in un comunicato stampa:

Volevo che la colonna sonora di Queen & Slime mostrasse l’evoluzione storica della Black Music dalle sue radici nel Blues e nel Soul fino al più moderno Hip Hop e R&B, proprio come eravamo abituati a vedere nelle colonne sonore dei film anni ’90.
Abbiamo collobarato con Motown per via della loro eredità nella Black Music.
Sono onorata di aver lavorato al fianco dell’Etiopia e sono impaziente che il pubblico ascolti ciò che ogni artista ha creato.

Il film Queen & Slim verrà distribuito dal 27 Novembre 2019 nelle sale cinematografiche americane.