OLTRE Festival rinviato: ci vediamo nel 2021

Purtroppo, com’era prevedibile, ci troviamo a dare la notizia del rinvio al 2021 di OLTRE Festival a causa dell’emergenza sanitaria globale dovuta al Covid-19. BUGzine sarebbe dovuto essere friends partner anche quest’anno.

OLTRE Festival è l’evento musicale che si tiene dall’anno scorso al Parco Caserme Rosse di Bologna organizzato da Arci Bologna, Millenium, Unipol Arena e Zamboni53 Store, per alcuni della nostra redazione lavorarvici l’anno scorso è stata un’esperienza unica che potete rivivere con noi nel nostro report cliccando qui.

Vi lasciamo alle parole del direttore artistico del festival Amedeo Sole, che condividiamo in pieno:

“Non avremmo mai voluto scrivere questo comunicato, con la situazione che abbiamo ancora davanti, ci porta a prendere parola e rimandare la prossima edizione in programma. Con un pensiero particolare a chi ha dovuto affrontare la malattia del Covid19 e a chi sta soffrendo in
questo periodo di perdite e di rinunce. Come la crisi che sta attraversando il mondo dello
spettacolo. Perché la cultura e la musica non sono soltanto un passatempo che ci ha
permesso di passare meglio la quarantena, ma rappresentano del vero e proprio pane per
le bocche di tante famiglie, di lavoratori e lavoratrici. A tutti loro dedichiamo l’edizione ‘che
non ci sarà’.”

Ma dalle notizie negative OLTRE Festival vuole rinascere e lancia un contest indirizzato a rapper, cantanti e band per poter suonare sul palco nel 2021, inoltre nei prossimi giorni verranno comunicate le modalità di rimborso dei biglietti già acquistati per le date del 17 e 18 giugno 2020 e le informazioni sugli spostamenti degli eventi OFF di Luglio.

Continuate a seguirci perchè potrebbero esserci interessanti notizie anche per quanto riguarda l’estate di quest’anno e OLTRE Festival.