Nuove uscite: Franco126, Izi, Kappa-O, Boogie, J. Cole e molti altri

Nel 2019 sembra che il flusso di uscite non rallenti, delle due tendono ad aumentare. Cominciamo col solito listone:

Partiamo dai dischi italiani iniziando da Stanza Singola, primo progetto solista di Franco126. Unico featuring è Tommaso Paradiso dei The Giornalisti, il che segnala una certa affinità con la carriera del suo socio Carl Brave.

Dalla nostra Bologna arriva il concentrato hardcore di Kappa-O, questa volta ce l’ha con tutto l’universo quindi vedete di non farlo incazzare.

Questo non sapevamo se inserirlo, probabilmente potrebbe essere catalogato più facilmene come uscita pop che come uscita rap, in ogni caso ormai gli ambiti si mischiano (piaccia o meno) e nel disco abbiamo comunque un po’ di rime e di beat, circondati da brani che oscillano tra l’indie, l’emo e il pop-punk. Parliamo di Paranoia Airlines di Fedez, se non si fosse capito.

Arriviamo ai singoli e vogliamo partire da una delle novità più interessanti degli ultimi tempi: Massimo Pericolo con 7 Miliardi. Preso sotto l’ala dei Crookers questo ragazzo di provincia ha tirato fuori una rabbia e una credibilità che fanno invidia a tutta la scena.

Ensi pubblica ben due singoli per anticipare il suo nuovo disco Clash, in uscita il 1 febbraio.

Mecna continua a fare sorprese: dopo il singolo con Sick Luke tira fuori un altro brano non annunciato.

Izi prepara il terreno per lanciare il suo nuovo, attesissimo, disco col singolo Magico.

Il professor Murubutu pubblica un nuovo singolo in attesa del suo nuovo disco Tenebra è la Notte e altri racconti di buio e crepuscoli.

Stokka & Madbuddy, dopo l’annuncio del loro ritiro dalle scene, lasciano un ultimo regalo ai loro fan insieme a Shocca e Frank Siciliano. Seguiteci perchè vi porteremo il live report del loro live a Bologna nell’ultimo tour.

Dallo squadrone di OTM, realtà bolognese ormai ben consolidata, arriva Sirene, il primo singolo solista di Caleb, parte del trio Triflusso. Se cercate la musicalità ma anche un livello tecnico elevato avete trovato il vostro artista.

Rocco Hunt fa squadra con uno dei nuovi talenti della scena campana: Nicola Siciliano.

Restiamo in campania per il nuovo singolo di CoCo, cantante fenomenale e braccio destro di Luchè.

Nayt continua a cavalcare la sua buona onda con Animal, un brano che affronta tematiche giovanili e politiche citando il primo Fabri Fibra. Non si trattiene dal toccare temi pesanti come le recenti stragi di Corinaldo e quella di Genova.

Chiudiamo la carrellata di singoli italiani con Philip (ex Plane ndr.), Laioung feat Kollegah, Danien & Theo e il giovane Bobby G con Nerone.

Prima di passare agli esteri c’è un nuovo live acustico di Ketama e Generic animal che merita, oltre a  video da Rancore, Guè, No Face RYCH e Lord Madness.

 

 

NUOVE USCITE MONDO

Potreste non conoscerlo (anche se ve ne avevamo parlato nei nostri Fresh Meat) ma Boogie è uno dei talenti più esplosivi della scena americana, e non lo diciamo noi ma Eminem, che l’ha assunto nella sua Shady Records. Everything For Sale è il suo primo disco sotto l’ala di Em e Dre, una stecca in poche parole.

L’etichetta di XXXtentacion ha rilasciato il quarto volume di Members Only nel giorno del suo ventunesimo compleanno.

Dreezy pubblica Big Dreez, il suo nuovo album che vede la partecipazione di Offset e Jeremih fra i feat.

Arriviamo ai singoli e partiamo con J. Cole che pubblica Middle Child, senza preavviso e senza feat come suo solito. In questi giorni la sua etichetta Dreamville si è chiusa in studio per registrare un mega-album collettivo e sarà una vera bomba.

Grande ritorno degli Smif N Wessun sotto la Duck Down Records di Dj Babu.

Restando in tema di grandi ritorni abbiamo Tyga, riemerso quest’estate che continua a spingere col singolo Girls Have Fun insieme a G-Eazy e Rich The Kid.

Dopo il successo del disco con Lil Baby e in attesa del suo nuovo diusco Gunna pubblica My Slime con Billionaire Burke.

Night Lovell rimanda il suo nuovo disco ma pubblica Bad Kid.

Anche loro ve li avevamo segnalati nella rubrica Fresh Meat ed oggi fanno ritorno con il feat di Rico Nasty.

Un’altro dei nostri Fresh Meat è Maxo Kream, che rilascia il singolo Meet Again.

Uncle Murda dalla G-Unit torna con un nuovo singolo in esclusiva su Worldstar HH.

Di Mick Jenkins vi parlavamo nel viaggio nella scena di Chicago, i giovani Planet Giza l’hanno chiamato come featuring nel loro nuovo singolo.

LNDN DRGS, che non è un duo londinese ma californiano, chiama Freddie Gibbs nel nuovo singolo Tomorrow.

Finiti i singoli vi comunichiamo i nuovi video di Aminè, Lil Wayne, Future, Kirk Knight e Kalash Criminel che uscirà alle 16.