Nuove Uscite: Ensi, Murubutu, Frenetik & Orang3 e tanti altri.

Continuamo a raccogliervi tutte le uscite, seguite la nostra playlist RONZIO se volete pomparvele direttamente da Spotify ogni settimana.

Ensi rilascia il suo album Clash dopo diverse anticipazioni, un progetto che già dal titolo è un disco da combattimento: c’è il boom-bap, c’è la trap, ci sono le rime serrate che ti arrivano dritte in faccia. Non manca nulla insomma.

I due producer romani Frenetik & Orang3 mettono insieme il meglio della scena della capitale nel loro disco ZEROSEI (prefisso di Roma), tanto rap capitolino e tanto indie nel menu. Notevole la traccia con Noyz Narcos, continua a non sbagliarne una.

Murubutu rilascia Tenebra è la notte ed altri racconti di buio e crepuscoli riconfermandosi uno dei liricisti migliori della scena. Continuate a seguirci che non si sa mai arrivino delle sorprese con il prof…

Madman rilascia il terzo episodio della sua serie di Mixtape MM.

Lil Pin pubblica Anonima Sequestri,  un album ispirato al banditismo sardo interamente prodotto da Gionni Gioielli.

Singoli:

La Dark Polo Gang dopo un periodo di silenzio dopo il loro ultimo album Trap Lovers torna con un singolo dal titolo Gang Shit in coppia con Capo Plaza, alle produzioni Sick Luke e Ava, pezzo che promette di scalare le classifiche.

DrefGold porta avanti la svolta internazionale della scena rap italiana, rilanciata potentemente proprio dal suo mentore Sfera Ebbasta nell’album Rockstar. Questa volta il “plug” è Noisey ed è Dref a partecipare nel brano del canadese Young Tory.

Jamil pubblica No Racism, un dissing a Gallagher e Traffik iniziato su instagram che oggi trova una risposta in rima, il titolo deriva dall’uso smodato della “parola con la N” del duo romano.

Mosè Cov pubblica il nuvo singolo Male, il ragazzo ci sa fare con le parole e sta crescendo in fretta.

La Drill Liguria si fa sentire con il nuovo singolo di Disme dal titolo Toc Toc.

Puritano, amico di Quentin40, pubblica un doppio singolo dal titolo Manama / Je m’en fous. Ci aspettiamo un album da entrambi quest’anno.

Cali e Twentytwo sono i Malegria e pubblicano oggi il loro singolo omonimo.

Chiudiamo con MYSS KETA che pubblica il suo nuovo singolo Main Bitch.

Passiamo ai video usciti durante la settimana che vedono protagonisti: Gianni Bismark, Nayt, Noyz Narcos, Izi, Tmhh e le Badass B.

 

NUOVE USCITE MONDO

Settimana scorsa vi parlavamo del lato più poetico di Chicago, G herbo proviene da quello opposto, quello “drill”.

Joell Ortiz e Fred The Godson, due rapper newyorkesi rispettivamente da Brooklyn e dal Bronx, pubblicano il progetto collaborativo Gorilla Glue, prodotto dagli Heatmakerz.

Singoli:

Lil Pump pubblica Racks on Racks in attesa del suo secondo disco Harverd Dropout, rimandato a lungo e previsto per fine febbraio.

Il giovane YBN Cordae pubblica il singolo Locationships accompagnato da un video a tema relazioni.

Gunna pubblica il suo singolo One Call, dopo il successo del progetto con Lil Baby il rapper di Atlanta si prepara a un nuovo disco.

“Uno dei miei artisti hiphop preferiti è Makonnen, una delle mie band preferite sono i Fall Out Boys” diceva Lil Peep nel 2017. Oggi, più di un anno dopo la sua morte, quel sogno si è avverato.

Danielle Bregoli alias Bhad Bhabie (sedici anni di cattive maniere) fa squadra con Kodak Black per il nuovo singolo Bestie.

Lacrim pubblica il singolo Tiguere 2, un freestyle che anticipa l’uscita del suo nuovo album atteso per settimana prossima.

video: