Live di Murubutu e Margherita Vicario per la Giornata Mondiale del Rifugiato

Sabato 20 giugno sarà la Giornata Mondiale del Rifugiato e il tema principale dell’edizione corrente sarà il senso di attesa e di immobilità, ma anche la speranza e la rinascita. Si cercherà di analizzare quello stato di congelamento, da cui il titolo  #NeverMoreFreezing, che tutti abbiamo avuto modo di sperimentare durante i mesi di lockdown. Congelamento, senso di esilio che, se per noi sono stati due mesi, per molti richiedenti asilo rappresenta, purtroppo, la quotidianità.

Malgrado quindi le difficoltà dovute all’attuale situazione, anche quest’anno sono stati resi possibili gli immancabili concerti.  Al Mercato Sonato di Bologna si esibiranno Murubutu e Margherita Vicario
— accompagnati da altri artisti — per celebrare tale evento volto a riflettere sul valore dell’accoglienza e dell’integrazione. Vi saranno poi interventi video di Lella Costa e di Mama Majas oltre che i 5 video vincitori del concorso legato alla Giornata Mondiale del Rifugiato. 

L’evento avrà inizio alle ore 20:30 e sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook Bologna Cares e in crossposting anche sulla nostra di BUGzine, sul canale YouTube di LepidaTV (o sul canale 118 del digitale terrestre e 5118 di Sky) e sulle frequenze di Radio Città Fujiko.