Moscow Death Brigade + Dsa Commando @ Lab. Crash! – Live Report

Siamo stati al nuovo Laboratorio Crash! Occupato per il Beastie Bo Fest Antifa Edition per vedere i Moscow Death Brigade nel loro tour europeo, è stato una bomba e vi abbiamo portato il nostro Live Report.

Purtroppo ci siamo persi la performance dei Banana Spliff perchè per problemi tecnici abbiamo dovuto tardare l’intervista ai DSA Commando che uscirà presto sul nostro canale YouTube (quindi iscrivetevi qui per non perderlo!) ma siamo sicuri che abbiano spaccato e abbiano scaldato il pubblico a dovere per la performance dell’headliner.

Dopo aver fatto due chiacchiere con noi i DSA salgono sul palco del Crash! e sono in perfetta forma! Live carichissimo come al solito con una scaletta che ha spaziato dai grandi classici del gruppo di Savona fino ai loro più recenti lavori, compreso un bellissimo inedito del loro nuovo EP Memento Mori, in uscita il 2 Novembre prossimo, prodotto dal pezzo da 90 della scena Ice One.

Prima di passare al report dei Moscow Death Brigade voglio spendere due parole per il posto dove si è svolto il tutto, il Laboratorio Crash! per me è sempre stato un luogo speciale, lo frequento da anni e lo sgombero avvenuto ad Agosto dell’anno scorso mi ha segnato molto, rivederlo ora nel suo nuovo locale tutto rimesso a nuovo e con il solito ambiente familiare è stato un motivo in più per godersi la serata.

Arriviamo al clou della serata, il gruppo hardcore rap russo, i Moscow Death Brigade sono stati eccezionali. Avevo già un idea di come sarebbe potuto essere un loro live visto che quest’estate avevo visto al Curtarock il loro side project, i Siberian Meat Grinder, ma hanno decisamente superato le aspettative. Sarà stato il posto, sarà stata l’atmosfera ma posso affermare che il live dei Moscow Death Brigade è uno dei migliori ai quali io abbia assistito: esaltante, scenico e pieno di passione.
Insomma più di un’ora di pogo e bassoni spinti.

Verso l’una finiscono i balli di gruppo, torniamo a casa parecchio stanchi ma anche parecchio soddisfatti. Bravi tutti.

Foto di T–Chrome Photos
Sono in vendita le stampe in alta qualità delle foto di questo e di tutti i live report di BUGzine, per info scrivere una mail a contatti.bugzine@gmail.com o un messaggio privato alla pagina Facebook o Instagram.