MF DOOM ed DJ Muggs (Cypress Hill) annunciano un EP insieme

DJ Muggs è stato uno dei primi in assoluto a fondere l’hiphop con sonorità come il rock o la musica tradizionale messicana (se conoscete i Cypress Hill dovreste avere un’idea di quel che sto dicendo, se non li conoscete meglio recuperare). Nei primi anni di questo decennio è stato anche uno dei primi ad approcciare sonorità elettroniche e dubstep.

MF DOOM è una leggenda dalle mille maschere (qui ve le raccontiamo tutte) e ogni presentazione è vana. Un rapper della “vecchia scuola” che ancora oggi spinge come un dannato ed è stato citato come ispirazione praticamente da chiunque, anche da nuove leve come Trippie Redd.

Oggi i due annunciano un EP insieme e la notizia è piuttosto esaltante, anche perchè lo fanno tramite una collaborazione con Freddie Gibbs: un OG a tutti gli effetti e uno dei primi ad approcciare le sonorità trap nell’area della West Coast, che vanta già un disco collaborativo con Madlib (socio di DOOM, anche lui dovreste conoscerlo) e che giusto ieri ha droppato un album a sorpresa, Freddie.

Il singolo rilasciato, Death Wish, calza a pennello con le attitudini di DOOM e Muggs: rime serrate e beattone cupo, niente ritornelli. Bando alle ciance e mettete in repeat: