MARLOWE – Fresh Meat HipHop Vol.2

Del “supermarket” discografico americano arriva ben poco in Italia, solo gli artisti meglio confezionati raggiungono i nostri scaffali. Fresh Meat è una rubrica di “prodotti d’importazione” per le vostre orecchie: rapper che godono già di grande riconoscimento oltroceano ma che non sono riusciti a farsi notare su scala globale.

Se vuoi usufruire del nostro import-export non devi fare altro che cliccare “segui” sulla playlist che trovi in fondo all’articolo e ogni settimana busseremo alla tua porta con un nuovo artista da scoprire.

[illustrazioni di @kiarissimah]

Episodio 8: Marlowe

L’Orange, noto producer di Seattle, e Solemn Birgham, sconosciuto rapper del North Carolina, si riuniscono come duo sotto il nome di Marlowe. Il loro unico, omonimo, disco è un concentrato di sample ricercatissimi e loopati con maestria da L’Orange, riempiti con un rap preciso ed un flow cantilenante. Musica e voci mantengono una compattezza per tutto il disco che può essere letta in chiave positiva o negativa, a seconda delle preferenze.

L’Orange è noto sia per le sue strumentali che per le sue collaborazioni con artisti come Kool Keith, Mr. Lif e Stick Figa, viceversa di Solem Birgham si sa quasi nulla e questo disco è la sua unica pubblicazione nota.

Marlowe ha un sapore fortemente classico pur senza essere stagionato, una buona combo di freschezza e tradizione.