Lucci & Ford pubblicano l’Intro di Shibumi

A distanza di due anni dal primo estratto Lucci & Ford78 (ex membri dei BrokenSpeakers) escono con l’Intro del nuovo disco in uscita il 16 aprile, dal titolo Shibumi. Dopo tanta attesa da qualche settimana il progetto ha iniziato a prendere forma con una serie di illustrazioni veramente stupende, prodotte dalle sapienti mani dello street artist Lucamaleonte.

Il titolo à già tutto un programma: Shibumi infatti è una parola giapponese che non ha una precisa traduzione in italiano ma si riferisce alla grande cura che si cela sotto un aspetto comune, proprio quello che ci si aspetta da un veterano del rap game come Lucci: un disco relativamente semplice e tradizionale come sonorità ma realizzato con una cura maniacale per i dettagli.

L’ispirazione per il titolo di questa nuova fatica è presa dall’omonimo romanzo di Trevanian del 1979, tradotto superficialmente in italiano con Il ritorno delle gru. Ora non ci resta che aspettare il 16 aprile per scoprire nella sua interezza questo interessantissimo progetto.