jeru the damaja inoki dsa commando live

Jeru The Damaja, DSA Commando e Inoki @ Estragon Club – Live Report

Dopo la commovente serata dei Cor Veleno l’old school ha continuato a farla da padrone in quel di Bologna. All’Estragon infatti si sarebbero esibiti due pesi massimi del rap italiano come Inoki e i DSA Commando e una vera e propria leggenda dell’hip hop americano: Jeru The Damaja.

Il primo a inaugurare il palco è proprio “Fabiano detto Inoki” e nella sua città non poteva che partire subito con il suo grande classico Bolo By Night. Fabiano è in ottima forma e comincia a scaldare il pubblico a dovere dimostrando tutta la tecnica che lo ha portato a diventare uno dei padrini di questa cultura. Chiude ovviamente con Non Mi Avrete Mai.

inoki live

Lo seguono sul palco i DSA Commando, ormai li abbiamo visti tante volte negli anni e fra le pagine (o i link?) di BUGzine e mi aspettavo uno show di alto livello e così è stato. Assolutamente impeccabili. Carichi a mille come sempre esaltano il pubblico con tutte i loro brani più potenti. Davvero niente da aggiungere perchè chi c’era sa.

dsa commando live

Infine sale sul palco la leggenda Jeru The Damaja, che ci riporta indietro nel tempo ma con un’attualità incredibile e che mai mi sarei aspettato. Jeru coinvolge il pubblico come se fosse di casa e nonostante le sonorità della golden age infiamma il palco come un ragazzino della nuova scuola. Apprezzatissimi da noi e dal pubblico i siparietti fra una canzone e l’altra.

Dopo aver assistito a questa serie di show della vecchia scuola possiamo confermarvi che non è morta per niente, anzi è viva e vegeta.

Seguici su Facebook ed Instagram.

Foto di T–Chrome Photos
Sono in vendita le stampe in alta qualità delle foto di questo e di tutti i live report di BUGzine, per info scrivere una mail a contatti.bugzine@gmail.com o un messaggio privato alla pagina Facebook o Instagram.