wu tang clan legacy libro più grande

Il Wu Tang Clan pubblica il più grande e raro libro sull’hip hop della storia

Wu Tang Clan: Legacy, questo sarà il nome del più grande e raro libro della storia sull’hip hop. D’altronde dei mostri sacri come loro non potevano che puntare al massimo.

Il libro mastro del Wu Tang Clan non ha ancora nè una data di uscita nè un prezzo (anche se si può supporre che sarà parecchio alto, viste le specifiche), poche le informazioni che si sono su questo monumentale progetto: la prima che abbiamo sono il numero di pezzi che saranno 36, come le “chambers” del loro primo album (a sua volta ispirato a The 36th Chamber of Shaolin, film del 1978).
Si conoscono anche le misure del libro che sarà 21×21 pollici (più di mezzo metro ogni lato), un tomo monumentale e che sarà racchiuso all’interno di una sfera o camera (viene presentata sempre come chamber).

Questa enorme custodia sarà composta di acciaio e bronzo per il peso di poco più di 180 chili, disegnate da Gethin Jones (protetto di Antony Gormley) e ispirate alle ciotole rituali in bronzo della dinastia Zhou, il cui primo sovrano fu il re Wu-Wang, le camere sono realizzate in acciaio dolce mentre le creste, la base e il logo in bronzo e ottone. L’altezza sarà quella di un tavolino da caffè, più o meno.

Il libro conterrà rarissime foto e immagini della storia del gruppo compreso il leggendario fotografo Danny Hastings, insieme a  PROTIM PHOTO, Kyle Christie, Andy Cantillon e a foto degli amici e dei parenti dei membri del Wu Tang Clan.
Un raro oggetto di splendida fattura per i fan più affiatati e soprattutto con il portafogli bello pieno.

Qui potete inserire la vostra mail per avere le informazioni su uscita e prezzo, sotto vi lasciamo il breve teaser rilasciato per presentare il libro.